Mount unità con kermel 2.6.2

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
samiel
Staff
Staff
Messaggi: 5510
Iscritto il: ven gen 16, 2004 0:00
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian
Località: Venezia

Mount unità con kermel 2.6.2

Messaggioda samiel » sab feb 07, 2004 0:18

Ho installato il kernel 2.6.2. <BR>Menter prima avevo configurato e aggiunto <BR>lettore CD e masterizzatore senza priblemi, <BR>adesso non riesco più a montarli. <BR>Ricevo infatti il messaggio <BR>/dev/scd0 is not a valid block device <BR>e <BR>/dev/scd1 is not a valid block device. <BR>Qualcuno qui aveva avuro forse lo stesso problema, <BR>ma a me questo succede solo da quando ho compilato il nuovo kernel. <BR>Forse non ho abilitato qualcosa <BR>che invece avrei dovuto abilitare? <BR>Potete darmi un consiglio, <BR>che senza lettore e masterizzatore <BR>sono praticamente un uomo morto? <BR> <BR>Thanx!! <BR>M.<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom ott 12, 2003 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Mount unità con kermel 2.6.2

Messaggioda useless » sab feb 07, 2004 0:56

ma hai cd e masterizzatore scsi? credo di no! magari prima li vedevi come scdX xké usavi l´emulazione ide-scsi, che ora sul 2.6 è sconsigliata. prova a montarli usando il corrispondente /dev/hdX secondo questa tabella: <BR>/dev/hda -> primary master (200 su 100 un hard disk) <BR>/dev/hdb -> primary slave <BR>/dev/hdc -> secondary master <BR>/dev/hdd -> secondary slave <BR> <BR>tuttal+, un dmesg | grep hd può darti qualche info utile.<br>

samiel
Staff
Staff
Messaggi: 5510
Iscritto il: ven gen 16, 2004 0:00
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian
Località: Venezia

Mount unità con kermel 2.6.2

Messaggioda samiel » sab feb 07, 2004 22:08

Avevi ragione, ho risolto <BR>semplicemente adottando hdc e hdd <BR>e togliendo l´emulazione SCSI. <BR>Grazie! <BR>M.<br>


Torna a “Slackware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti