Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Power Down fisico

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Power Down fisico

Messaggioda zaltar » ven feb 13, 2004 11:24

Eseguendo "halt" alla fine del procedimento è necessario premere fisicamente il pulsante sul case. Ho sentito che per automatizzare questo passaggio è necessario abilitare apm, che controlla l´energia. <BR>Si può sfruttare questa possibilità SENZA ricompilare il kernel? <BR>Come?<br>
Avatar utente
zaltar
Linux 2.4
Linux 2.4
 
Messaggi: 427
Iscritto il: gio nov 20, 2003 0:00

Power Down fisico

Messaggioda Loris » ven feb 13, 2004 12:38

Devi decommentare la riga relativa all´apm nel /etc/rd.d/rc.modules <BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> #### APM support ### <BR># APM is a BIOS specification for saving power using several different <BR># techniques. This is mostly useful for battery powered laptops. <BR>/sbin/modprobe apm </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> poi da root esegui <BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> # modprobe apm </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --><br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Avatar utente
Loris
Admin
Admin
 
Messaggi: 7578
Iscritto il: dom mar 30, 2003 23:00
Località: Gradisca D'Isonzo
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

Power Down fisico

Messaggioda zaltar » ven feb 13, 2004 13:08

Liscio come l´olio, grazie. :-D <br>
Avatar utente
zaltar
Linux 2.4
Linux 2.4
 
Messaggi: 427
Iscritto il: gio nov 20, 2003 0:00


Torna a Slackware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti