Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

inetd che non parte automaticamente

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda wax0r » ven feb 13, 2004 23:15

Ciao vi spiego il problema che ho riscontrato sul mio portatile: <BR>inetd non parte automaticamente, forse ho commentato qualcosa che non dovevo sapete per caso dovè il file che lo richiama ? nella directory /etc/rc.d/rc.local cè il file rc.inetd, ma non so come mai non va, sicuramente ho commentato qualcosa di troppo. per farlo partire devo dare il comando /usr/sbin/inetd <BR>mal che vada aggiungo una riga ad rc.local ma volevo sapere se c´era un altra possibilità <BR>grazie a tutti per la pazienza<br>
wax0r
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda salbutamolo » sab feb 14, 2004 8:34

Ciao, <BR>se da root lanci "pkgtool" dal menu scegli "setup" e poi "services" puoi configurare i servizi da avviare al boot. Dovrebbe esserci anche "inetd". Have a nice day <BR> <BR>Salbutamolo<br>
salbutamolo
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda wax0r » sab feb 14, 2004 8:43

Grazie mille non lo sapevo, adesso funziona tutto ok<br>
wax0r
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda salbutamolo » sab feb 14, 2004 8:54

Ciao, <BR>felice di essere stato utile. Effettivamente il nome del tool "pkgtool" trae in inganno perchè è ragionevole supporre che si occupi solo di pacchetti ma invece non è così :-D :-D <BR>Have a nice day <BR> <BR>Salbutamolo<br>
salbutamolo
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda useless » sab feb 14, 2004 13:39

forse bastava un chmod a+x /etc/rc.d/rc.inetd.<br>
useless
Staff
Staff

Messaggioda salbutamolo » dom feb 15, 2004 10:31

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> forse bastava un chmod a+x /etc/rc.d/rc.inetd. <BR> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR> <BR>Sicuramente, ma la mia soluzione non mi sembra molto + complessa! ;-) ;-) <BR>Have a nice day <BR> <BR>Salbutamolo<br>
salbutamolo
Linux 2.6
Linux 2.6

Torna a Slackware