stampare con Gimp 2.0

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
kuzu
Linux 1.0
Linux 1.0

stampare con Gimp 2.0

Messaggioda kuzu » gio apr 28, 2005 21:31

Uso Slack 10.0. Ho acquistato una stampante HP-1010 che, seguendo Slackfordummies, ho installato con successo sia per OpenOffice che per tutto il software di KDE. <BR>Con Gimp, invece, la scelta che mi propone non comprende il driver installato. <BR>Ho provato a seguire il bellissimo mini Howto "Configurare la stampante su Slackware" ma Gimp continua a non contemplare, nella scelta delle stampanti, il driver della mia HP-1010. <BR>Come fare? <BR>grazie a tutti. <BR> kuzu<br>

Darathorn
Linux 2.4
Linux 2.4
Nome Cognome: Francesco Braga
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: fluxbox
Contatta:

stampare con Gimp 2.0

Messaggioda Darathorn » gio apr 28, 2005 21:39

su linuxprinting.org non hai trovato nulla ? <BR>impostato come comando stampante lpr-cups ?<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Darathorn il 28-04-2005 21:39 ]<br>

kuzu
Linux 1.0
Linux 1.0

stampare con Gimp 2.0

Messaggioda kuzu » ven apr 29, 2005 21:56

Sì, ho impostato lpr-cups. <BR>Infatti Open Office, kword e Quickshow funzionano. <BR>Ma dove (in che directory) Gimp legge i driver disponibili? <BR>E´ questo l´arcano?<br>

clodo
Linux 2.6
Linux 2.6
Distribuzione: debian

stampare con Gimp 2.0

Messaggioda clodo » ven apr 29, 2005 23:34

Ho una hp multifunzione configurata con hplip e cups.Sotto gimp uso il comando lpr-cups, ma l´ho fatta vedere a gimp come post-script lev.2 , mettendo l´opportuno file PPD nella finestra che lo chiede.Nota una cosa che mi succedeva con gimp sulla slack 9.0 e che poi non ho più verificato:installata la slack, c´è sia cups che lprng.Tu imposti la tua macchina con cups, chiami la stampante $PRINTER, funziona ma in gimp non compare automaticamente $PRINTER così da poterla configurare.Come consigliava Pat da qualche parte, rimuovi sia lprng che cups, e poi reinstalli cups: ora in gimp c´è $PRINTER, e puoi stampare. tra l´altro, con hplip/hpijs la qualità è elevatissima.<br>

kuzu
Linux 1.0
Linux 1.0

stampare con Gimp 2.0

Messaggioda kuzu » dom mag 01, 2005 16:21

Ho provato come post-script lev.2, indirizzandola al mio driver .PPD ma, oltre a non funzionare (stampa una pagina bianca), nell´anteprima di stampa non si vede più niente! <BR> <BR>Problema analogo anche con Mozilla!!!!! <BR>Boh?!? <BR> <BR>In quale directory/indirzzo sono le possibili stampanti che propone Gimp?<br>

Liuk
Linux 1.0
Linux 1.0
Contatta:

Messaggioda Liuk » gio ago 25, 2005 10:56

Perdonatemi se ritiro su il 3ad...

Non sono riuscito a trovare info a riguardo.

Allora in breve, stò litigando con una hp970 e gimp in quanto con il suo driver stampa le foto piuttosto pixellate, la risoluzione non si può impostare a più di 600x600 e insomma la qualità non è proprio il max.

In effetti anche con kprinter il risultato non è esaltante.
Già messo il ppd di linuxprinter.org che stando a loro dovrebbe stampare almeno a 1200. Ovviamente provata sotto una macchina win funziona a meraviglia.

Qualche anima pia sà come far stampare le foto alla suddetta in maniera decente?

Grazie e ciao