donare nuova vita ad un celeron 500

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ferenkileen
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggioda ferenkileen » ven feb 27, 2004 23:07

ho installato slack 9.1 su un celeron 500 con 128 mb di ram.... <BR>lo vorrei farne un uso desktop (musica, office) <BR>niente web <BR>solo che è poco reattivo nell´interazione..... <BR>uso kde..... <BR>non è collegato ad internet <BR>che mi consigliate? <BR>ho già disabilitato tutti i demoni inutili però resta ancora poco reattivo <BR>meglio usare altre interfaccie grafiche?<br>

pinguinosn
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13.37
Kernel: 3.3
Desktop: gnome3
Distribuzione: archlinux
Contatta:

Messaggioda pinguinosn » sab feb 28, 2004 4:35

Il kde gira bene con + memoria <BR>http://xwinman.org/ <BR>qui c´è una lista di molti windows manager <BR>con i collegamenti alle rispettive home page <BR>vedi te <BR>ciao<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pinguinosn il 28-02-2004 04:41 ]<br>

wax0r
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggioda wax0r » sab feb 28, 2004 12:12

Secondo me xfce ti dovrebbe andare bene non richiede tanta memoria l´ho visto girare pure su un xbox. Girava senza tanti problemi e rallentamenti. <BR>xfce è gia presente nella slack9.1 basta modificare con il comando pkgtool l´ambiente grafico. <BR>ciao <BR><br>

prometeus80
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggioda prometeus80 » sab feb 28, 2004 13:24

oppure windowmaker. stupendo!. comunque ce ne sono tanti di WM leggeri leggeri. <BR>gli unici che sono proibitivi per il tuo hardware sono a parer mio kde e gnome.<br>

ferenkileen
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggioda ferenkileen » sab feb 28, 2004 14:38

adesso proverò..... <BR>c´è da dire che lo dovrà usare mia sorella una bimba di 14 anni, quindi devo trovare una interfaccia che non le faccia "rimpiangere" Windows....e che quindi non le crei scompensi sensoriali..... <BR>mi sa che proverò ad installare anche vector linux, basato su slack e pare veloce. <BR><br>

prometeus80
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggioda prometeus80 » sab feb 28, 2004 15:33

allora usa xfce. tra i citati è il più imile al DE windowsiano...<br>

ferenkileen
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggioda ferenkileen » sab feb 28, 2004 18:50

ho visto e se non sbaglio su slack c´è la versione 3.99 <BR>carino..... ma credo che installerò la versione 4; sembra anche piu carino di kde <BR>secondo te basta un upgradepkg nomepcchetto.tgz? <BR>la suite Openoffice funziona anche su altri desktop? <BR><br>

prometeus80
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggioda prometeus80 » sab feb 28, 2004 19:09

Il bello di linux è che qualunque cosa funziona su gli altri DE. Ad esempio io konqueror, che è molto comodo come file manager, lo uso anche sotto windowmaker. idem con kmail e tutte le applicazioni di questo mondno.L´importante è avere tutte le librerie necessarie. Quindi istalla anche kde, anche se poi non lo userai, userai i suoi componenti sotto altri WM.<br>

ferenkileen
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggioda ferenkileen » sab feb 28, 2004 19:21

mi sono loggato con xfce ma mi da un errore: <BR>mi compare una finestra con sopra un errore genrico e non se ne va... <BR>stanotte provo ad upgradarlo al 4<br>