Kyro II

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Robinlinux
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Kyro II

Messaggioda Robinlinux » sab feb 28, 2004 11:23

Salve a tutti ho un problema con la mia Sk video 3D Prophet Kyro Series..Allora mi sono scaricato i driver appositi e installati senza nessun problema poi sono andato a modificare XfreConfig in questo modo: <BR>Section "Device" <BR> BusID "PCI:2:0:0" <BR> Identifier "KYRO" <BR> Driver "powervr" <BR> BoardName "Unknown" <BR># Option "HWCursor" "0" <BR># Option "NoAccel" "1" <BR>EndSection <BR> <BR>Section "Screen" <BR> Identifier "Screen0" <BR> Device "KYRO" <BR> Monitor "My Monitor" <BR> # Set your desired default color depth here (16 or 24) <BR> DefaultDepth 16 <BR> Subsection "Display" <BR> Depth 16 <BR> Modes "1024x768" "800x600" "640x480" <BR> EndSubSection <BR> Subsection "Display" <BR> Depth 24 <BR> Modes "1024x768" "800x600" "640x480" <BR> EndSubSection <BR>EndSection <BR> <BR>Section "DRI" <BR> Mode 0666 <BR>EndSection <BR> <BR>Ma poi x non parte +... e nei log mi viene detto questo: <BR>Release Date: 27 February 2003 <BR>X Protocol Version 11, Revision 0, Release 6.6 <BR>Build Operating System: Linux 2.4.22 i686 [ELF] <BR>Build Date: 16 September 2003 <BR> Before reporting problems, check <a href="http://www.XFree86.Org/" target="_blank" target="_new">http://www.XFree86.Org/</a> <BR> to make sure that you have the latest version. <BR>Module Loader present <BR>Markers: (--) probed, (**) from config file, (==) default setting, <BR> (++) from command line, (!!) notice, (II) informational, <BR> (WW) warning, (EE) error, (NI) not implemented, (??) unknown. <BR>(==) Log file: "/var/log/XFree86.0.log", Time: Fri Feb 27 22:36:32 2004 <BR>(==) Using config file: "/etc/X11/XF86Config" <BR>Data incomplete in file /etc/X11/XF86Config <BR> Undefined Device "VESA Framebuffer" referenced by Screen "Screen 1". <BR>(EE) Problem parsing the config file <BR>(EE) Error from xf86HandleConfigFile() <BR> <BR>Fatal server error: <BR>no screens found <BR> <BR>When reporting a problem related to a server crash, please send <BR>the full server output, not just the last messages. <BR>This can be found in the log file "/var/log/XFree86.0.log". <BR>Please report problems to <a href="mailto:xfree86@xfree86.org" target="_new">xfree86@xfree86.org</a>. <BR> <BR>Grazie per eventuale aiuto...<br>

prometeus80
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Kyro II

Messaggioda prometeus80 » sab feb 28, 2004 13:30

beh comincerei a dire che è insolito BusID "PCI:2:0:0" <BR>di solito l´agp è 1:0:0. Comunque xfree sotto slack non ha bisogno di quel dato, io non ce l´ho. <BR>Inoltre a aprer mio basta che prendi il vecchio file di config e gli cambi il nome dei driver della sezione "Device". <BR>Quello che ti ho detto la baso sull´esperienza fatta con una nvidia.<br>

venavolat
Linux 0.x
Linux 0.x

Kyro II

Messaggioda venavolat » mer set 22, 2004 12:33

Ciao anche ip ho la kyro 2 ma uso la slack 10 con xorg e mi da lo stesso tuo problema dopo aver installato i driver scaricati da powervr e edittato xorg.config se la tua scheda ha incominciato a funzionare fatemi sapere come. <BR>Grazie in anticipo <br>

cucca
Linux 0.x
Linux 0.x

Kyro II

Messaggioda cucca » mer set 22, 2004 12:44

io con slack 9.1 e seguendo questo: [link]http://www.linuxdesktop.it/modules.php?name=News&file=article&sid=11[/link] non ho avuto problemi! Hai aggiornato il file /usr/X11R6/lib/X11/Cards? <BR> <BR>ciaoo <BR>Cucca<br>

venavolat
Linux 0.x
Linux 0.x

Kyro II

Messaggioda venavolat » mer set 22, 2004 19:34

Ciauz ho inserito il nome driver e chipset nel database delle schede video come descritto nel link ma nonsi capisce più niente: ti spiego! <BR>una volta configurata con xorg avvio x da root tutto ok, mi disconnetto e provo a riconnettermi il monitor si spegne. <BR>poco male riavvio la macchina e mi loggo come utente ecco che il servere mi risponde fatal error e via dscorrendo. <BR>qualcuno mi potrebbe dare una spiegazione? <BR>grazie ancora <BR> :-[ <br>