compilazione kernel 2.6.3

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
giacomo
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggioda giacomo » sab mar 06, 2004 14:30

ho compilato il nuvo kernel 2.6.3 ma quando ora lancio startx mi copaiono i segueti errori: <BR> <BR>(==) Log file: "/var/log/XFree86.0.log", Time: Sat Mar 6 14:23:12 2004 <BR>(==) Using config file: "/etc/X11/XF86Config" <BR>(EE) NVIDIA(0): Failed to initializa the NVIDIA kernel module! <BR>(EE) NVIDIA(0): ***Aborting*** <BR>(EE) Screen(s) found, but none have a usable configuration <BR> <BR>Fatal server error: <BR>no screens found <BR> <BR>Ora, prima di compilare il nuovo kernel avevo installato i driver Nvidia prorpietari e tutto funzionava alla meraviglia. <BR> <BR>Cosa devo fare?<br>

prometeus80
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggioda prometeus80 » sab mar 06, 2004 14:49

Ma i driver nvidia erano stati compilati per il vecchio kernel. Devi reistallarli per quello nuovo. <BR>Basta che fai girare di nuovo l´istaller dell´nvidia e gli dai il percorso giusto del nuovo kernel (prima prendeva /usr/src/linux se non erro)<br>

giacomo
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggioda giacomo » sab mar 06, 2004 14:57

ho provato, ma mi da un errore e dice che non riesce a compilarli per il nuvo kernel.<br>

Vermut
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggioda Vermut » sab mar 06, 2004 15:20

Devi scaricare i driver nuovi, quelli vecchi con 2.6.x nn vanno<br>