vedere file da win a slaky e contrario

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
MNemo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggioda MNemo » mar apr 13, 2004 15:58

salve a tutti! <BR>sono nuovo del forum, ho per la prima volta intallato una distro linux (slaky 9.1 KDE 3), sono un utente Fastweb fibra, ho collegato all´Hug di FW sia il pc win che il pc slaky. <BR>la connessione ad internet funziona su entrambi con dhcp fornito da FW, ora vorrei che i due pc si potessero vedere e scambiare file. <BR>il pc win ha una partizione fat32 (D) ed una ntfs (C), leggendo il forum ho scoperto che e´ meglio condivedere la fat per scambio bidirezionale di file. <BR>ho installato samba3 e l´istallazione sembra riuscita, ora pero´ non so cosa fare. <BR>spero mi possiate aiutare, e vi prego di darmi info chiare vista la mia inesperienza. <BR> <BR>grazie in anticipo della vostra pazienza e del vostro aiuto <BR>MNemo <BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MNemo il 13-04-2004 15:59 ]<br>

G3N3S1S
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggioda G3N3S1S » mar apr 13, 2004 21:51

ti conviene usare swat che è un comodo tool per configurare samba... <BR>in ogni caso dai un occhiata qua: <BR> <BR>http://www.slack.z00.it/slack/docs/Samba_Configure.html <BR>ti dovrebbe chiarire un po le idee.. <BR> <BR>Secondo me non dovresti usare l´HAG come router in quanto i dati che trasferisci fra i 2 pc finiscono per forza di cose in tutta la rete fastweb. da parte mia uso un normalissimo swich a sua volta collegato all´HAG oppure se nn vuoi spendere e hai solo 2 pc potresti compare un altra scheda di rete e usare uno dei due pc come router. <BR> <BR>cya<br>

MNemo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggioda MNemo » mer apr 14, 2004 8:35

Ti ringrazio mi è stato molto utile :)) <BR> <BR>comunque proverò anche swat, tanto per imparare cose nuove ;) <BR> <BR>Per l´hug....... hai sicuramente ragione, ma prima devo capire bene come si fa, inoltre cosi´ adesso ho entrambi i pc in internet, quando saro´ più pratico faro´ sicuramente come hai detto!!!! <BR> <BR>mi piacerebbe anche far fare a slaky da firewall, ma non subito. <BR> <BR>ho ancora moltissimo da apprendere, spero di poter contare su di voi!!! <BR> <BR>Grazie ancora. <BR> <BR>MNemo <BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MNemo il 14-04-2004 08:36 ]<br>