Kernel che non si aggiorna

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
tool
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 9 mag 2004, 0:00

Kernel che non si aggiorna

Messaggio da tool »

Seguendo varie liste su Internet e anche l´How to su Slacky non sono riuscito ad aggiornare il Kernel.Faccio tutto come da guida, scompatto in /usr/src il file tar.**, cancello il link simbolico e ne creo uno nuovo, do il comando mk mrproper per sistemare tutto, comincio con make menuconfig, seleziono tutta la roba che mi serve (metto in filesystem l´EXT 3 come M, mi hanno detto che é importante assegnare come modulo il FS che si usa), creo l´immagine kernel con make bzImage, dopo di che do il comando make modules, di seguito il make modules install.Copio in /boot bzImage, System Map, Vmlinuz e .config, edito lilo inserendo il percorso, modificando il label (fuori da Konsole lo faccio manualmente), ritorno in console e do il comando lilo -v, riavvio e mi ritrovo il vecchio kernel in fase di login.....entro dentro KDE da console do uname -r e orrore mi ritrovo sempre lo stesso kernel (2.4.22 invece che 2.6.*).Dove sbaglio :-? ?
<BR>
<BR>PS: quando copio Vmlinuz, config e System map in /boot cancello i vecchi file.<br>

Michele84
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 267
Iscritto il: mer 17 dic 2003, 0:00
Contatta:

Kernel che non si aggiorna

Messaggio da Michele84 »

Ciao,
<BR>Allora, prova cosi.
<BR>Decomprimi il kernel e fai il solito link simbolico ln -s linux-2.6.x linux
<BR>Entra in /usr/src/linux e dai un make menuconfig (compilati quello che ti serve) , poi dai make install && make modules_install (toricamente dovrebbe funzionare cosi senza altri comandi,semmai guarda qualche howto).
<BR>Poi vai in /usr/src/linux/arch/i386/boot e fai
<BR>mv bzImage vmlinuz
<BR>Per sicurezza fai rm /boot/vmlinuz e rm /boot/system.map cosi il tuo kernel 2.4 non potrà più partire.
<BR>Infine copia il vmlinuz che hai il /usr/src/linux/arch/i386/boot in /boot e copiaci pure il systema.map che trovi in /usr/src/linux.
<BR>Dai un lilo e un lilo -v e vedi che non ti dia errori.
<BR>Fai un bel reboot e spera che di aver compilato bene il tuo nuovo kernel 2.6.5 altrimenti....
<BR>Ciao!
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Michele84 il 10-05-2004 02:33 ]<br>

Rispondi