slack 10.2 e problemi con periferiche USB

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
mark2
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 268
Iscritto il: gio 15 lug 2004, 0:00

slack 10.2 e problemi con periferiche USB

Messaggio da mark2 »

ciao a tutti :D

mancavo da così tanto che non sapevo nemmeno dell'uscita della 10.2 :lol:

l'ho appena installata ma quando inserisco un qualsiasi dispositivo USB, si pianta l'intero sistema: tastiera e mouse BLOCCATISSIMI e per di più senza nessun messaggio, tutto bloccato :shock:

ed ora che ricordo, quando ho iniziato l'installazione con i dispositivi USB collegati, il CD n° 1 non aveva concluso il boot, si era piantato nel rilevare l'hw, ACCIDERBOLINA ..... era uscito un messaggio ......... non ricordo :roll:
comunque dopo aver scollegato i dispositivi USB ho dovuto resettare il pc e la successiva installazione è andata a buon fine. Quindi dopo il riavvio ed il login come root, appena o ricollegato i disp USB si è piantato todos los sistemas ..... :shock:

Credo che provo a reinstallare con i disp USB collegati per vedere quel cavolo di messaggio che faceva piantare l'installazione e poi lo posto... a dopo :D

P.S.: è la prima volta che un'installazione di slack mi dà problemi :(

mark2
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 268
Iscritto il: gio 15 lug 2004, 0:00

Messaggio da mark2 »

allora.......di seguito riporto il messaggio che appare dopo il boot del CD n° 1, e cioè durante l'installazione con l'hard-disk estreno USB collegato:

proc on /proc type proc (rw)
Probing for USB devices.
( to skip, give a 'nousb' kernel option at boot)

e qui si è tutto bloccato :?

ovviamente se stacco i disp USB e riavvio l'istallazione andrà tutto liscio

qualcuno può aiutarmi? altrimenti dovrò reinstallare la 10.1 e fare l'upgrade dei pack con la speranza che questo problema nn dipenda dal kernel (nn ho mai ricompilato un kernel, per me linux è e resterà un piacevole hobby)

Avatar utente
l1q1d
Master
Master
Messaggi: 1862
Iscritto il: lun 21 feb 2005, 0:00
Località: In uno spazio n-dimesionale
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

Allora: dai una lista dei moduli caricati con un bel lsmod e poi un bel lspci -v e leggi quale ti serve ci sono vari tipi a seconda che sia usb 2.0 (ehci) o usb 1.1 (ohci e uhci) controlla che i moduli che vengono caricati siano quelli giusti.

mark2
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 268
Iscritto il: gio 15 lug 2004, 0:00

Messaggio da mark2 »

grazie l1q1d, farò sapere :)

Rispondi