Abbiamo deciso di portare la homepage usando la wiki per sbarazzarci di Joomla che non ci piaceva. Ovviamente questo ci ha portato a dover bloccare alcune pagine e nascondere i sorgenti di altre. Ma non capisco dove sta il problema. La documentazione è sempre disponibile proprio come prima.
Noi abbiamo messo su la wiki, gli utenti del forum che vogliono poter modificare la documentazione non hanno che da chiedere e, se conosco bene Loris, basta chiederlo e lui eleva qualunque utente a burocrate. Noi forniamo gli strumenti, agli utenti utilizzarli.
Se poi vuoi dire che la wiki dovrebbe essere aperta anche ad utenti anonimi, beh, questo è un altro discorso. Personalmente ti posso dire che sarei anche contento, però ci sono sempre dei però. Metti caso che un utente anonimo (BOT) si diverta a svuotare le pagine o che in homepage (mi pare di capire che vuoi libertà totale) invece delle news di slackware vengano messe immagini oscene o altro. Chi si deve preoccupare di riportare tutto a posto? Certo, mediawiki offre buoni mezzi, email di notifica e rollback della storia, ma chi poi si deve occupare di stare dietro alle email e fare i rollback? Senza contare che non tutti gli utenti sanno usare mediawiki e magari non tutti seguono i propri articoli. Guarda
qui, vedi quanti undo e quanti "Excessive vandalism"? Su slacky l'apertura mi sembra massima, non ci vuole niente a farsi un account sul forum e chiedere a Loris di essere abilitato a modificare la wiki.
E' così grave la situazione dal tuo punto di vista?
Emanuele