Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

guida slackware system hardening

Usate questo forum per proporre nuovi articoli, creare gruppi di lavoro, segnalare problemi, collaborare in genere al progetto Wikislacky.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare l'eventuale nome e link dell'articolo della wiki.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

guida slackware system hardening

Messaggioda holer » ven ago 25, 2006 12:17

volevo sapere se conoscevate questo documento

http://www.cochiselinux.org/files/syste ... g-10.2.txt

e' semplicemente un elenco delle varie cose da fare per mettere in sicurezza un installazione slackware standard.

compaiono i vari comandi da digitare e le modifiche da fare ai script di configurazione. non spiega il senso di quello che fa' si limita ad indicare le varie pagine man da leggere per capire ogni passo.

stavo pensando che si potrebbe trasferire il testo in inglese su un wiki apposito e poi insieme tradurlo e completarlo aggiungendo le spiegazioni per avere cosi un manuale completo sull' argomento prodotto dal sito slacky.

questo documento sarebbe solo la base da cui partire...

holer
holer
Linux 1.0
Linux 1.0

Re: guida slackware system hardening

Messaggioda syaochan » ven set 01, 2006 11:31

holer ha scritto:volevo sapere se conoscevate questo documento

http://www.cochiselinux.org/files/syste ... g-10.2.txt
io non lo conoscevo
holer ha scritto:stavo pensando che si potrebbe trasferire il testo in inglese su un wiki apposito e poi insieme tradurlo e completarlo aggiungendo le spiegazioni per avere cosi un manuale completo sull' argomento prodotto dal sito slacky.
Sarebbe bello... ma chi inizia? ;)
syaochan
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Christian
Slackware: current 64
Kernel: 2.6.38.7
Desktop: KDE 4.5.5

Messaggioda mauro » mer set 13, 2006 16:04

Beh, adesso il wiki ce lo abbiamo, e il testo non sembra lunghissimo. Io non mi sono iscritto tra gli "editor", ma mi piacerebbe collaborare in qualche cosa, per cui quasi quasi... (a meno che non lo faccia qualcuno prima del mio ritorno, dato che per ancora qualche giorno sono all'estero)
mauro
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: current
Kernel: uno degli ultimi...
Desktop: dwm

Messaggioda Bart » sab set 30, 2006 21:10

Io ero curioso di sapere cosa ne pensava Loris di una guida del genere e magari di una sua eventuale traduzione in italiano da mettere sul wiki.
Bart
Staff
Staff

Messaggioda Loris » sab set 30, 2006 22:23

Argomento sicurezza è sempre importante se la base da tradurre è buona possiamo organizzare un gruppo di lavoro e vedere come procede...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

Messaggioda mauro » mar ott 10, 2006 17:24

uhè, non mi sono dimenticato, ma la ristrutturazione di casa mi sta prendendo più tempo del previsto :(
Se tutto va bene mi piacerebbe iniziare la traduzione nel weekend, se qualcuno vuole unirsi si faccia sentire che ci dividiamo i compiti.

PS x Loris
vista la piega che ha preso il thread magari si potrebbe mettere nella sezione wikislacky, se pensi che sia appropriato.
mauro
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: current
Kernel: uno degli ultimi...
Desktop: dwm

Messaggioda Loris » mar ott 10, 2006 18:26

Ok fatto ;)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

Torna a Wikislacky