Si in effetti ho visto (tardi) il documento sull'installazione generica dei driver ATI e dovrebbe andare bene anche per la mobility, anzi, sicuramente è il documento meglio scritto su questo argomento che ho visto su internet, complimenti
A questo punto farei solo un paio di precisazioni:
1) spiegherei meglio la differenza fra i driver open e quelli propietari e chiarirei meglio il tipo ed il nome dei moduli che vanno caricati (e la sequenza) per avere funzionante l'uno o l'altro. Secondo la mia esperienza, la maggior parte dei problemi gli utenti la ottengono cercando di usare fglrx con drm e radeon caricati e viceversa. si potrebbe spiegare come usare modprobe.conf e via dicendo.
2) chiarirei meglio la differenza fra i driver mesa e i moduli del kernel necessari a farli andare, Ho visto un sacco di gente fare cose come reinstallare i mesa 1000 volte perchè non trovava moduli chiamati "ati" o "radeon" dentro /lib/modules
3) spiegherei bene come come ottenere anche la console framebuffer, con tanto di configurazione di fbmodes, non solo come ottenere l'accelerazione sul Server X.
4) aggiungerei una sezione specifica per i vari modelli (per quel che mi riguarda la Mobility 9700) per chiarire bene cosa va e cosa non c'è speranza di veder andare.
Per quanto riguarda il resto invece (una sezione specifica sull'Ak4 etc) che mi dite?