axj ha scritto:Comunque sto lavorando ad una versione del 2.6.28 per acerone... se la finisco ti interessa??
Certo che si!! Al momento ho poco tempo da dedicare all'acerone quindi sarebbe fantastico avere un kernel già compilato. Se vuoi mi presto per i test.
axj ha scritto:Allora, piccolo aggiornamento.... sono riuscito a modificare l'installer usb della 12.2 per acer aspire one.
Ho fatto una versione del 2.6.28 con in più il driver r8101 preso dal sito della realtek. La rete funziona , e trova anche il disco come vorrei io /dev/sda.
La cosa buona e che se parte con la schedina dentro lo slot "Storage Expansion" crea anche le device mmcblk0 e relativa mmcblk0p1 (nel kernel ho messo i supporti built in apposta).
OK, era proprio quello che pensavo.
axj ha scritto:Scopro ora che gli squilibrati che anno tirato su linpus hanno messo una swap, azione che personalmente ritengo pericolosa su un SSD (e non solo io).
Ahahah questa non la sapevo! Credevo che nel mio ci fosse la swap perchè ho la versione con hdd. Credo che tutti ritengano sia meglio evitare lo swapping su SDD.
axj ha scritto:Su altre periferiche al momento non ti saprei dire, anche perchè per il momento sono sull'amletico dubbio tra installare e non installare slackware sulla ssd principale....
Accetto volentieri suggerimenti.
Suggerimento 1: Installa Slackware e vivi felice tanto con Linpus non vai da nessuna parte. E' rapido anche KDE quindi non ci sono vincoli sulla scelta del DE.
Suggerimento 2: Mandami il kernel così vedo un po' se manca qualche dispositivo.
FireEater
PS: ma che dimensione ha l'SSD?

. Ora sistemo la guida.