Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Progetto "Gnome Slacky"

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda stan » dom mag 06, 2007 18:11

strummer ha scritto:Anche io volevo ringraziare tutti coloro che hnno lavorato e contribuito alla realizzazione di slacky-gnome.

quoto
strummer ha scritto:2-Non riesco a cambiare sfondo al desktop in quanto non mi riconosce nessun file immagine, tipo jpg o png

Anche io avevo avuto il tuo problema. Te lo fa' anche coi file .jpeg (e non .jpg)?
Se ti logghi da root riesci a cambiare lo sfondo del desktop di root?
Comunque dovresti provare a cancellare i file nascosti nella home del tuo utente.
Se non vuoi cancellarli fai:
Codice: Seleziona tutto
mkdir ~/backupfilenascosti
mv ~/.nautilus ~/backupfilenascosti
mv ~/.gnome ~/backupfilenascosti
ecc.
ecc.

Facci sapere se riesci a risolvere cosi' (a me aveva funzionato, ad altri no pare...).
Facci sapere anche se lo scherzo te lo fa' anche da root.
stan
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Messaggioda strummer » dom mag 06, 2007 18:17

Allora:
Anche da root mi fa il solito scherzetto e non riesco a cambiare sfondo al desktop, con i file .jpeg non ho provato, provo e ti informo
provo anche a cancellare i file nascosti... ma devo cancellare/spostare fisicamente tutte le directory nascoste?

per la tastiera italiana sai dirmi qualcosa?

grazie per ora
ciao
strummer
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda stan » dom mag 06, 2007 18:24

strummer ha scritto:Allora:
Anche da root mi fa il solito scherzetto e non riesco a cambiare sfondo al desktop, con i file .jpeg non ho provato, provo e ti informo
provo anche a cancellare i file nascosti... ma devo cancellare/spostare fisicamente tutte le directory nascoste?

per la tastiera italiana sai dirmi qualcosa?

grazie per ora
ciao

Se i file e le directory (anche se tutto e' un file... :) ) nascosti non ti servono cancellali. Ovviamente perderai le configurazioni.

Per la tastiera....io ho una tastiera USA sulla macchina su cui sto scrivendo :)
stan
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Messaggioda strummer » dom mag 06, 2007 18:25

niente purtroppo!
anche dopo le prove che mi hai consigliato di fare il problema continua...

volevo dire che quando ho provato a disinstallare la gnome completa e ho messo solo la base, non avevo quseti problemi.. !!

grazie comunque
strummer
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda gohanz » lun mag 07, 2007 7:39

strummer ha scritto:niente purtroppo!
anche dopo le prove che mi hai consigliato di fare il problema continua...

volevo dire che quando ho provato a disinstallare la gnome completa e ho messo solo la base, non avevo quseti problemi.. !!

grazie comunque

Comunque è in fase di rilascita la versione 2.18.1! Per la tastiera italiana devi configurare /etc/X11/xorg.conf
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda gohanz » lun mag 07, 2007 7:47

strummer ha scritto:Anche io volevo ringraziare tutti coloro che hanno lavorato e contribuito alla realizzazione di slacky-gnome.
Riporto qualche bag (o errore mio, dipende :) non se se può aiutare o se mi potete aiutare a risolvere.
1-Non riesco a mettera la tastiera italiana, una volta configurata nelle impostazioni tastiera, sia in shell, che in qualsiasi file di testo scrivo ancora con quella inglese
2-Non riesco a cambiare sfondo al desktop in quanto non mi riconosce nessun file immagine, tipo jpg o png
3-Quantop ho provato a disinstallare usando la 5 voce del menu dell install.sh ho notato che firefox, thunderbird e mplayer non funzionavano più uscendo con l'errore: impossibile caricare la libreria condivisa libpangocairo... ?!?!

Ho installato ache ubuntu e i primi due problemi sopracitati non si verificano...

grazie in anticipo

E' un mio errore ho dimenticato di inserire la libreria pango nella directory di ripristino dei pacchetti della 11.0! Basta che installi pango della 11.0 per risolvere! Grazie per la segnalzione!
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda strummer » lun mag 07, 2007 12:24

per la segnalazione nulla figurati..
per il resto ho risolto installando la versione gnome-menu, che non mi da nessun problema, tranne la tastiera che ora vado a configurare da xorg.conf

grazie
ciao
strummer
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda gohanz » lun mag 07, 2007 18:59

Desktop che dovrebbe essere di default del nuovo Gnome-Slacky 2.18.1!

Immagine
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda Ph1l » lun mag 07, 2007 19:34

Sto lavorando ad uno sfondo figo... 8)
Speriamo bene :lol: :lol: :lol:
Ph1l
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 12.0

Messaggioda gohanz » mar mag 08, 2007 10:20

Ph1l ha scritto:Sto lavorando ad uno sfondo figo... 8)
Speriamo bene :lol: :lol: :lol:

Dai che qui stiamo in fase di rilascita! ;)
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda gohanz » mar mag 08, 2007 10:50

Tutti i giochi di Gnome 2.18.1 sono adesso perfettamente funzionantio, ache quelli in OpenGl!

Immagine
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda Ph1l » mar mag 08, 2007 14:20

1024x768
Immagine

800x600
Immagine

Non è nulla di che... sto facendo di tutto per dare uno sprazzo di figosità a quelle linee dietro :lol: :lol: :lol:
Ph1l
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda gohanz » mar mag 08, 2007 15:11

Complimenti! :p Sarà il desktop di default!

Immagine
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda Ph1l » mar mag 08, 2007 15:32

*____*
Al solito, grazie a tutti voi, che, oltre al "lavoro" normale per un progetto come questo, invogliate continuamente a collaborare e a migliorarsi :D :D
Ph1l
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda Teto » mar mag 08, 2007 17:37

Basta che installi pango della 11.0 per risolvere!

Intendi risolvere anche il problema dello sfondo del desktop (che anche io non riesco a cambiare, nemmeno da root)?
Questo Pango dove lo trovo? nei CD di Slackware o Gnome-Slacky o lo devo scaricare da qualche parte?
Thank you in advance!
:D
Teto
Linux 1.0
Linux 1.0

PrecedenteProssimo

Torna a Gnome Slacky