Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Evolution e gnome-slacky

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Evolution e gnome-slacky

Messaggioda hal9000 » dom mag 13, 2007 20:59

Ho inrlo funzionare? Grazie Alessandrostallato Gnome-Slacky e pur non avendolo usato dato che l' applicazione che mi interessava era evolution lanciandolo da riga di comando ottengoquesto messaggio: Error while loading shared libraries: libnss3.so cannot open shared object file error 40. Le librerie però ci sono in /usr/lib/firefox-2.0.0.2 che ho scaricato dal sito Slacky. Qualche idea per farlo funzionare? Grazie Alessandro
hal9000
Linux 2.0
Linux 2.0

Nome Cognome: Alessandro Zamori
Slackware: 64 14.0
Kernel: huge-3.2.45
Desktop: xfce

Messaggioda JohnnyMnemonic » dom mag 13, 2007 21:02

un link simbolico /usr/lib/firefox dovrebbe fare al caso tuo

oppure un link alla libreria direttamente in /usr/lib
JohnnyMnemonic
Staff
Staff

Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos

Messaggioda gohanz » lun mag 14, 2007 7:05

E' un problema che ho risolto nella versione 2.18.1 di Gnome-Slacky! In pratica , Gnome-Slacky pè compilato sulle librerie di Forefox 2.0.0.2! Ora facendo un upgrade con una versione successiva di firefox, come quella di Slacky, si incasinava tutto!
Adesso l'installazione provvede a creare una riga in /etc/ld.so.conf che provvede a linkare le librerie di Firefox!

Se vuoi risolvere al volo aggiungi a /etc/ld.so.conf

Codice: Seleziona tutto
/usr/lib/firefox-2.0.0.2

e dai ldconfig
gohanz
Staff
Staff

risolto

Messaggioda hal9000 » lun mag 14, 2007 21:28

Grazie per le informazioni, ho risolto e sembra andare tutto alla grande. Complimenti a tutti pre Gnome -Slacky. Solo una nota forse un pò stupida: come faccio con evolution ad usare come firma il banner della slackware che si trova sul sito ( Slackware because it works)? Grazie Alessandro
hal9000
Linux 2.0
Linux 2.0

Nome Cognome: Alessandro Zamori
Slackware: 64 14.0
Kernel: huge-3.2.45
Desktop: xfce

Torna a Gnome Slacky