Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

pc lento con GSlacky...

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

pc lento con GSlacky...

Messaggioda smtux » ven ott 19, 2007 9:31

Salve premetto che il mio portatile è un P4 @2GHz con 1GB di ram... non ultima generazione ma dovrebbe cavarsela bene!

Per lavoro sullo stesso pc uso anche winXP che sembra nadare decisamente più veloce, come mai?

Cosa posso fare per vedere se ho configurato il kernel per bene?
Non mi sembra che swappi troppo sull'hd...
Altra cosa come driver per la mia GeForce2 (16MB) uso i driver nv del kernel perchè quelli della nvidia non vanno...

Ultima, ho perennemente accesi circa 100 processi... ma non sono troppi?

consigli?

PS: con Kde mi sembrava più fluido ma era un sensazione..
smtux
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.0

Messaggioda gohanz » ven ott 19, 2007 18:46

Smtux forse è lo stesso problema segnalato da Cesco!

http://www.slacky.eu/forum/viewtopic.php?t=21266
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda smtux » sab ott 20, 2007 9:16

gohanz ha scritto:Smtux forse è lo stesso problema segnalato da Cesco!

http://www.slacky.eu/forum/viewtopic.php?t=21266

ciao Ghoanz,

non so se è lo stesso pb, infatti non uso molto kde... e comunque sarebbe un rallentamento solo quando lancio un programma di kde non un rallentamento generalizzato, mi sbaglio?

cosa posso fare per vedere se il kernel che compilo è adatto alla mia macchina?

grazie
smtux
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda gohanz » sab ott 20, 2007 19:26

Si quel "Trucchetto" vale per caricare velocemente applicazioni KDE nel desktop Gnome. Anche io ho un Pc non di ultima generazione, Atlhon Xp 1800 con 512 Mega. Io non noto particolare cambiamenti, anche se ci sono applicazioni come Evolution che sono al limite per il mio Pc. Anche le applicazioni basate su Mono girano a fatica.
Non credo che risolveresti molto con un Kernel compilato ad hoc. Per i driver Nvidia se non riesci a compilarli è perchè non c'è più il config.h negli header del kernel. Se fai una ricerca sul forum mi sembra che sia qualcosa.
Anche io ho un Nforce2 e dopo varie periperzie sono riuscito a compilare il driver sul kernel huge
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda smtux » dom ott 21, 2007 9:33

gohanz ha scritto:Si quel "Trucchetto" vale per caricare velocemente applicazioni KDE nel desktop Gnome. Anche io ho un Pc non di ultima generazione, Atlhon Xp 1800 con 512 Mega. Io non noto particolare cambiamenti, anche se ci sono applicazioni come Evolution che sono al limite per il mio Pc. Anche le applicazioni basate su Mono girano a fatica.
Non credo che risolveresti molto con un Kernel compilato ad hoc. Per i driver Nvidia se non riesci a compilarli è perchè non c'è più il config.h negli header del kernel. Se fai una ricerca sul forum mi sembra che sia qualcosa.
Anche io ho un Nforce2 e dopo varie periperzie sono riuscito a compilare il driver sul kernel huge

ok, grazie!

non ho ben capito cosa devo cercare per compilare i driver nvidia... grazie ancora.
smtux
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda gohanz » dom ott 21, 2007 10:27

E' un post di Submax sul kernelpkg. In sinstesi devi creare un link simbolico tra /usr/include/linux/autoconf.h e /usr/include/linux/config.h.
Questo perchè l'header config.h è stato rimossi dalle versioni relativamente recenti del kernel. Mentre i vecchi installer Nvidia cercano proprio quell'header che adesso si chiama appunto autoconf.h.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda smtux » dom ott 21, 2007 10:33

gohanz ha scritto:E' un post di Submax sul kernelpkg. In sinstesi devi creare un link simbolico tra /usr/include/linux/autoconf.h e /usr/include/linux/config.h.
Questo perchè l'header config.h è stato rimossi dalle versioni relativamente recenti del kernel. Mentre i vecchi installer Nvidia cercano proprio quell'header che adesso si chiama appunto autoconf.h.

ultima cosa e poi ti lascio in pace che versione dei driver usi?
smtux
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda gohanz » dom ott 21, 2007 10:46

La 7184
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda smtux » dom ott 21, 2007 10:51

gohanz ha scritto:La 7184

grazie