Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

vari problemi con gslacky

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

vari problemi con gslacky

Messaggioda aLvArO » gio dic 06, 2007 13:54

allora visto che ho tentato di installare gslacky ed ho avuto numerosi prob, prima di ritentare li elenco quelli che mi ricordo e mi dite se è normale.
monto l'immagine, eseguo l'installer, scelfo full 20 min e installa tutti i pakketti.
scelgo di rimanere im mod. testo, aggiungo l'utente al gruppo e riavvio.
appena accedo a gnome mi appare un skermata in basso, "i componenti per la gestione dell'alimentazione nn sono stati installati correttamente". sorvolo e inizio a sistemarmi la barra, aggiungo i pulsanti e parecchi sono senza icona (resta la X rossa). A quel punto ho lo sfondo nero e le icone sul desktop molto grandi, vado a preferenze aspetto, ma come lo apro si chiude da solo, e così anche le altre voci.decido di connettermi per trovare soluzioni ma, networkmenager non va (nonostante abbia aggiunto gli utenti) e gli altri tool per il wifi idem. a qul punto convinto che qualcosa nell'installazione è andata male torno in modalità testo, rilancio l'installer e rimuovo tutto. riavvio tento di reinstllare lancio l'installer e dopo 7 8 secondi mi da "done". processo finito senza errori ma nn ha installato nessun pakketto (ovviamente) insomma nn c'è verso di reinstallarlo. ritorno a kde e anche quello risulta corrotto kdeinit ecc nn vanno + li ripristino ma tutto risulta è che tutto è molto instabile e decido di formattare.
detto questo mi conviene ritentare?
Avatar utente
aLvArO
Linux 3.x
Linux 3.x
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: mar mar 29, 2005 23:00
Località: Catanzaro Lido (CZ)
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

Messaggioda gohanz » ven dic 07, 2007 11:31

Alvaro controlla l'md5 dell'iso che hai scaricato. L'hai presa da ftp? Sei sulla 12.0? GSlacky non funziona sulla current!!
Credo che sia corrotta, visto i problemi che hai descitto. Reinstallare i pacchetti non serve a molto, visto che l'installer usa upgradepkg --install-new. Quindi se trova un pacchetto installato lo salta, indipendentemente se questo sia corrotto o meno. Per fare una reinstallazione occorrerebbe prima fare una disintallazione completa e poi una reinstallazione.
Avatar utente
gohanz
Staff
Staff
 
Messaggi: 5832
Iscritto il: mar nov 30, 2004 0:00

Messaggioda aLvArO » dom dic 09, 2007 1:40

l'iso andava bene. ho provato una disinstallazione completa ed una reinstallazione ma evidentemente qualcosa non andava. adesso ho installato da un dvd della current quindi per ora non posso ritentare. ma io un futuro riproverò. tnx ciao
Avatar utente
aLvArO
Linux 3.x
Linux 3.x
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: mar mar 29, 2005 23:00
Località: Catanzaro Lido (CZ)
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4


Torna a Gnome Slacky

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yahoo [Bot] e 1 ospite