Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

crash di evolution all'avvio

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

crash di evolution all'avvio

Messaggioda bhackerozzo » mer dic 12, 2007 1:18

$ evolution
evolution: error while loading shared libraries: libnm_glib.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory

Il tutto su gslacky con slackware current e glibc 2.7.
A quale pacchetto appartiene la libreria non trovata?
Grazie!
bhackerozzo
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda gohanz » mer dic 12, 2007 8:04

GSlacky non funziona sulla current! Comunque quella libreria appartiene a NetworkManager.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda bhackerozzo » mer dic 12, 2007 10:35

Ho installato il pacchetto networkmanager di dropline e ora funziona a meraviglia, grazie!
E comunque GSlacky su current non funziona male, anzi!
bhackerozzo
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda gohanz » mer dic 12, 2007 11:04

bhackerozzo ha scritto:Ho installato il pacchetto networkmanager di dropline e ora funziona a meraviglia, grazie!
E comunque GSlacky su current non funziona male, anzi!

Perchè il pacchetto networkmanager presene in GSlacky non funzionava? Che GSlacky funzioniasse anche sulla current non me l'aspettavo ma è una buona notizia! ;)
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda bhackerozzo » mer dic 12, 2007 16:53

sisi funziona anche quello di gslacky solo che l'avevo disinstallato per errore e pensavo che non ci fosse in gslacky, cosi l'ho preso da dropline.
comunque ora ho rimesso quello giusto.
l'unica cosa che ho notato che non va è mail-notification, se lo lancio mi appaiono in output una marea di questi warning:

Codice: Seleziona tutto
(mail-notification:6439): mail-notification-WARNING **: cannot find default value of configuration key "/apps/mail-notification/commands/new-mail/enabled"

(mail-notification:6439): mail-notification-WARNING **: cannot find default value of configuration key "/apps/mail-notification/commands/new-mail/command"

(mail-notification:6439): mail-notification-WARNING **: cannot find default value of configuration key "/apps/mail-notification/commands/mail-read/enabled"

e infine una message box con scritto:
A fatal error has occurred in Mail Notification
The default configuration has not been installed properly. Please check your Mail Notification installation.

Che sarà?
bhackerozzo
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda gohanz » mer dic 12, 2007 17:42

Sembra che non trovi più le chiavi Gconf. Reinstalla semplicemente il pacchetto, così sovrascrivi le chiavi con quelle giuste.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda bhackerozzo » mer dic 12, 2007 19:12

gohanz ha scritto:Sembra che non trovi più le chiavi Gconf. Reinstalla semplicemente il pacchetto, così sovrascrivi le chiavi con quelle giuste.

già fatto, disinstallato e reinstallato, ma niente da fare.
in effetti in .gconf/apps non c'è la directory mail-notification che se non sbaglio dovrebbe essere creata con le relative chiavi in fase di installazione.

però la directory /etc/gconf/gconf.xml.defaults/apps/mail-notification/ è installata correttamente, che devo fare, copiare brutalmente il contenuto in .gconf/apps ??

ah, ora mi ha dato pure questo errore fatale sempre in una message box:
Codice: Seleziona tutto
A Bonobo exception (Unknown CORBA exception id: 'IDL:omg.org/CORBA/COMM_FAILURE:1.0') has occurred in GNOME:MailNotification:Automation:hasMailboxes().

forse è un problema con la current...o no?
bhackerozzo
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda gohanz » mer dic 12, 2007 19:30

A questo punto prova a ricompilare il pacchetto. Nel cd in /source/extra trovi i sorgenti di mail-notification.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda bhackerozzo » mer dic 12, 2007 19:50

gohanz ha scritto:A questo punto prova a ricompilare il pacchetto. Nel cd in /source/extra trovi i sorgenti di mail-notification.

Niente, lo stesso identico errore..anche dopo aver compilato e reinstallato..
bhackerozzo
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda gohanz » mer dic 12, 2007 20:16

Bo non saprei, oltretutto adesso non l'ho installato perchè sto facendo la revisione di GSlacky 2.20.2. Prova a controllare se c'è un directory nascosta di configurazione nella tua home. Nel caso cancellala. A me funzionava senza problemi, ho provato anche a controllare i bug, ma non c'è niente di particolare.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda bhackerozzo » mer dic 12, 2007 21:16

Uhm...dopo aver disinstallato reinstallato ricompilato cancellato file di configurazione.....
Beh non avevo fatto la cosa più ovvia da fare dopo: riavviare gnome!
Ora va a meraviglia, grazie di tutto.
bhackerozzo
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Gnome Slacky