Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

problemi con librerie?

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

problemi con librerie?

Messaggioda jolly » ven feb 01, 2008 4:34

essendo un utente rispolverato di gnome, ne sto ritrovando i pregi. uno di questi consiste nell'installare una piattaforma di gioco che mi ha fatto provare un mio amico (purtoppo usa ubrutto 7.10), ed è davvero fantastico! qui trovate i tar.gz --> http://www.playonlinux.com/en/download.html

mi da questa serie di errori, che pare siano dovuti alle Gtk... so di per certo che ha bisogno delle 2.8, ma Gslapt mi avverte che sono già installate.

che fo?

Codice: Seleziona tutto
jolly@Euphoria-3:~/Desktop/Firefox_Download/playonlinux$ playonlinux

PlayOnLinux v2.0
----------------
Checking python :             [ Ok ]

(python:4658): Gtk-WARNING **: Theme directory scalable/places/22 of theme black-white_2-Vista has no size field

(python:4671): Gtk-WARNING **: Theme directory scalable/places/22 of theme black-white_2-Vista has no size field

Traceback (most recent call last):
  File "/home/jolly/Desktop/Firefox/playonlinux/python/mainwindow.py", line 417, in <module>
    app = PlayOnLinuxApp()
  File "/usr/lib/python2.5/site-packages/wx-2.8-gtk2-unicode/wx/_core.py", line 7836, in __init__
    self._BootstrapApp()
  File "/usr/lib/python2.5/site-packages/wx-2.8-gtk2-unicode/wx/_core.py", line 7433, in _BootstrapApp
    return _core_.PyApp__BootstrapApp(*args, **kwargs)
  File "/home/jolly/Desktop/Firefox/playonlinux/python/mainwindow.py", line 410, in OnInit
    frame = MainWindow(None, -1, "PlayOnLinux")
  File "/home/jolly/Desktop/Firefox/playonlinux/python/mainwindow.py", line 183, in __init__
    self.Reload(self)
  File "/home/jolly/Desktop/Firefox/playonlinux/python/mainwindow.py", line 345, in Reload
    game_exec = self.list_game.GetItemText(self.list_game.GetSelection())
  File "/usr/lib/python2.5/site-packages/wx-2.8-gtk2-unicode/wx/_controls.py", line 5250, in GetItemText
    return _controls_.TreeCtrl_GetItemText(*args, **kwargs)
wx._core.PyAssertionError: C++ assertion "item.IsOk()" failed at ../src/generic/treectlg.cpp(935) in GetItemText(): invalid tree item
jolly
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 13.37
Desktop: KDE

Re: problemi con librerie?

Messaggioda gohanz » ven feb 01, 2008 11:31

Sembra un problema delle wxwidgets, devo controllare.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda jolly » ven feb 01, 2008 14:22

gohanz ha scritto:Sembra un problema delle wxwidgets, devo controllare.

grazie ^^

anche perchè lo consiglio a tutti questo programma, altro che cedega! (rivolgo ai players sul forum questa frase)
jolly
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda submax82 » sab feb 02, 2008 22:17

jolly ha scritto:

grazie ^^

anche perchè lo consiglio a tutti questo programma, altro che cedega! (rivolgo ai players sul forum questa frase)

alla fine è uno script bash che usa wine che è il cuore di cedega... quindi...
submax82
Staff
Staff

Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS

Messaggioda jolly » dom feb 03, 2008 15:14

submax82 ha scritto:
jolly ha scritto:

grazie ^^

alla fine è uno script bash che usa wine che è il cuore di cedega... quindi...

si, ma quello che fa più di wine è che si configura da solo per i giochi, fa andare anche i giochi DOS (infatti volevo tornare a Monkey Island), ha già il supporto (così non devo scaricarmi/compilarmi cedega e non vederlo funzionare... non so, lo trovo più comodo questo
jolly
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda evaimitico » lun mag 19, 2008 0:42

Ciao!
anch'io ho lo stesso errore con PlayOnLinux versione 2.7.2 .

Ho slackware 12.1 con wxpython e wxwidgets dal repository 12.1 di slacky, installati tramite swaret.

dall'errore mi sembra di capire (non sono pratico di python & c) che potrebbe essere un problema tra wxpython e wxwidget. Oltre ad installarli c'era qualche configurazione particolare da fare?
evaimitico
Linux 2.0
Linux 2.0

Torna a Gnome Slacky