birg81 ha scritto:ragazzi non chiamatemi guastafeste ma invece di scaricare un cd a parte per Gslacky non era meglio integrarlo in un DVD della current e magari metterlo nei menu per l'installazione e poi al momento della scelta trai pacchetti scegliere se installare come desktop envairoment (DE, spero si scriva cosi) kde o gnome?
Non proprio, vedi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Desktop_environmentRiguardo all'inserire Gslacky dentro la current, non mi pare una buona idea: la Slackware current è quella rilasciata da Patrick V. e basta, se uno volesse aggiungerci qualcosa dovrebbe chiamarla in altro modo.
Eppoi, Gslacky è rilasciato per la stable, non per la current, anche se di solito non credo ci siano problemi di compatibilità.
il cd di Gslacky e come dire, a mio dire, una sorta di path, una sorta di aggiunta al progetto iniziale dell'installazione della distribuzione slackare,
Quindi è una sorta di
patch, non path... Scusa se sono pignolo, ma path ha un suo diverso significato, poi a tutti può capitare un lapsus o una distrazione...
ma che di per se non prevede dei menu di installazione per la scelta dei pacchetti e simile come invece prevede il dvd di slackware
Perché non fa parte della slackware ufficiale. Poi se tu vuoi farti una tua distribuzione basata su slackware con dentro Gslacky puoi farlo...
Gnome fino a qualche release fa era incluso nella Slackware, poi Patrick ha deciso di abbandonarlo e così sono nati altri progetti che consentono di usare gnome anche con slackware trovandolo già pacchettizzato.
Non uso Gnome, ma il progetto di Gohanz consente di aggiungere l'ultima release stabile di Gnome alla propria slackware stabile facilmente e senza stravolgere il sistema (come succedeva con altri progetti), con pacchetti ben curati e testati.
OK so che molti di voi mi linceranno... allora avanti!!!!
Linciare proprio no, siamo persone civili, eppoi per così poco ?
Io ti ho espresso il mio parere, altri diranno il loro...

[edit]: Vedo che mentre scrivevo ti ha già risposto submax, autore dell'installer di gslacky...