Non devi fare niente di particolare. Vai in SIstema > Preferenze > Audio e dai vari menu a discesa selezioni Pulseaudio come server audio. Poi premi il pulsante di prova per testare.
Queste selezioni imposteranno il server audio per le applicazioni che usano Gstreamer. La maggior parte delle applicazioni Gnome. Per le altre applicazioni multimediali che non usano Gstreamer (Xine ad esempio), dovresti impostare l'uscita audio Alsa. In questa maniera, come ti ho su spiegato, i flussi audio alsa verrano dirottati verso il Pulseaudio, attraverso gli alsa-plugins ed il file /etc/asounf.conf. Basta poi aprire Pulseaudio manager per controllare come Xine venga visto, come Alsa-plugin.

Ps. GSlacky-2.24.3 supporta anche la riproduzione Midi diretta attraverso Gstreamer. Però sulla versione distribuita ancora non funziona. Ho trovato la soluzione solo dopo l'uscita dell'iso.
Comunque se vuoi la riproduzione Midi e l'anteprima Midi attraverso Nautilus, basta che dai questa sequenza di comandi da root.
- Codice: Seleziona tutto
mkdir -p /etc/timidity
cd /etc/timidity
ln -s /usr/share/timidity/timidity.cfg timidity.cfg
ln -s /usr/share/timidity/instruments instruments