Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Network Manager [RISOLTO]

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Network Manager [RISOLTO]

Messaggioda guybrush.d » ven mag 07, 2010 0:30

Ciao a tutti,
dopo il grande aiuto che mi avete dato facendomi "ritornare alle origini", mi sono imbattuto in uno strano
problema e vorrei sapere se qualcuno mi darebbe qualche dritta, innanzitutto chiedo venia se ho postato nella
sezione sbagliata, comunque il problema è questo dopo aver effettuato l'installazione di slackware 12.2, visto che
la 13.0 mi da uno strano errore disabilitandomi l'IRQ 21 (???), ho deciso di installare gnome, mi piace troppo questo
desktop che preferisco di più a kde, dopo aver provato con gsb, ho mollato visti i problemi di dipendenze ed ho installato
Dropline gnome per slakware 12.2, bè dopo l'installazione corretta ed il riavvio, il cavolo di network manager non mi
vuole settare per nessun motivo i DNS, ho provato manualmente agendo sul resol.conf, e riabilitando la rete sia da
console che attraverso l'icona dello stesso, ma niente ogni volta mi pulisce il resolv.conf e quindi non ho la risoluzione
degli indirizzi. Se torno ad xfce il sistema mi risulta comunque fuori rete, però dando da console un "if-down" ed un "if-up"
e modificando il resolv.conf, (utilizzo gli OpenDNS), riesco a pingare il web ma non mi funziona comunque attraverso
firefox, etc. Qualcuno di voi sa dove devo mettere mano? Mi piacerebbe usare lo Slackbuild al posto di dropline, ma sia
la current sia la 13 mi bloccano il sistema su questo fantomatico IRQ21 che non riesco a capire cosa sia, invece la 12.2
va liscia come l'olio. PLEAZE HELP :cry:
Ultima modifica di guybrush.d il sab mag 08, 2010 15:16, modificato 1 volta in totale.
guybrush.d
Linux 2.0
Linux 2.0

Nome Cognome: Diego
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: Xfce 4.10

Re: Network Manager

Messaggioda slux » ven mag 07, 2010 10:25

Prova a darci più informazioni :

Codice: Seleziona tutto
cat /proc/interrupts

il kernel in uso

lspci -vv

Driver video Nvidia?Proprietari ATI? Vesa? Oppure usi quelli open?

Ed ovviamente il messaggio di errore esatto che hai su questo interrupt 21
slux
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Andrea Amerini
Slackware: 14.1 x86
Kernel: 3.12.0-smp
Desktop: xfce 4.10

Messaggioda guybrush.d » ven mag 07, 2010 11:40

Ciao slux,
grazie per l'interessamento ma non ho bisogno di aiuto in merito all'IRQ 21 ho risolto installando
la 12.2, non mi interessa la 13 al momento, volevo sapere qualcosa in merito al network manager
piuttosto, grazie comunque...
guybrush.d
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda slux » ven mag 07, 2010 13:39

Mi spiace,non lo uso affatto.Uso kde e wicd e va tutto a meraviglia e uso current.
Ho provato in passato a mettere Gnome,ma quando tutta la distro è nata e concepita solo per kde,credo che installare Gnome, equivale a tirarsi una martellata dove non batte sole :lol:
Questa è la mia filosofia spicciola,beninteso.Se proprio voglio Gnome magari mi rivolgo a Zenwalk Gnome edition,poi con volontà e capacità si fa di tutto...ma a che pro?
slux
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Andrea Amerini
Slackware: 14.1 x86
Kernel: 3.12.0-smp
Desktop: xfce 4.10

Messaggioda slucky » ven mag 07, 2010 22:07

al tempo che usavo lo gnomo, ti posso dire, che anche a me nm mi ha sempre dato rogne, mi connettevo praticamente bypassandolo con il supplicant da terminale, quindi ti consiglio di provare ad utilizzare wicd che invece funziona molto meglio....
"...and what exactly is a dream....and what exactly is a joke."

"Jugband Blues" ( Syd Barrett )
slucky
Iper Master
Iper Master

Slackware: 12.0 / 14.1
Kernel: default
Desktop: gslacky / xfce

Messaggioda guybrush.d » sab mag 08, 2010 15:13

Ciao, grazie per la dritta ma alla fine ho risolto killando il servizio e togliendo i permessi di esecuzione allo script di network manager in rc.d.
guybrush.d
Linux 2.0
Linux 2.0

Torna a Gnome Slacky