Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[Risolto] cosa selezionare nel dvd di installazione?

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[Risolto] cosa selezionare nel dvd di installazione?

Messaggioda sancho_panza » mar nov 09, 2010 16:14

Voglio fare un'installazione "pulita" di slackware con gnome, utilizzando Gnome Slackbuild.
Ho trovato sul forum come installare Gnome Slackbuild, e si dice che prima bisogna fare removepkg kde* kdei*.
Ho tre quesiti da porre:
1) ma devo per forza installare prima kde e poi levarlo? O è meglio optare per qualcosa d'altro che sia più compatibile con gnome? (Se potessi non installare nessun DE,poi, sarebbe il massimo);
2) come potrò poi italianizzare gnome? Ci saranno problemi?
3) Gnome Slackbuild funziona anche su AMD64?

grazie
sancho
Ultima modifica di sancho_panza il mar nov 09, 2010 16:24, modificato 1 volta in totale.
sancho_panza
Linux 1.0
Linux 1.0

Nome Cognome: stefano visconi
Slackware: 13.0

Re: cosa selezionare nel dvd di installazione?

Messaggioda Blallo » mar nov 09, 2010 16:17

1)No, puoi anche ometterlo del tutto. Così come puoi omettere xfce, fluxbox, blackbox, fvwm. Ma almeno per la manutenzione via grafica, almeno flux/blackbox lo terrei :D
2)devi editare le variabili LANG dei file /etc/profile/lang.sh e /etc/profile/lang.csh sostituendo en_EN con it_IT
3)Si, basta scaricare i pacchetti a 64bit
Io sono il detective Arsenio Magret, e porto sempre la camicia TATUATA!
Blallo
Packager
Packager

Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.1 / 12.2
Kernel: 3.12.2-ck
Desktop: Openbox

Re: cosa selezionare nel dvd di installazione?

Messaggioda sancho_panza » mar nov 09, 2010 16:22

Grazie mille. Quando vado a casa (maledetto ufficio!!) mi cimento. La cosa mi prende benissimo perchè non riesco proprio ad abituarmi a kde (vengo da debian). Se riuscissi ad installare slackware con gnome sarei l'uomo più felice del mondo per i successivi 3 minuti (poi sono sicuro che nascerebbero nuovi bisogni :) )
sancho_panza
Linux 1.0
Linux 1.0

Nome Cognome: stefano visconi
Slackware: 13.0

Torna a Gnome Slacky