Problema TOR
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Problema TOR
Salve a tutti!
Ho installato TOR, TORK (interfaccia frafica per TOR) e privoxy sulla mia Slackware, ma non riesco a connettermi e abilitare tor..Devo avviare qualche demone per caso? Oppure è qualche problema di configurazione?
Ho installato TOR, TORK (interfaccia frafica per TOR) e privoxy sulla mia Slackware, ma non riesco a connettermi e abilitare tor..Devo avviare qualche demone per caso? Oppure è qualche problema di configurazione?
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
scusa hai provato a lanciare il comando tor?caralu ha scritto:Si,ho libevent e zlib...Non riesco comunque a configurarlo.gohanz ha scritto:Hai installato libevent?
tor si avvia?
perché vuoi configurarlo con l'interfaccia grafica devi configurare qualcosa in particolare in /usr/local/etc/tor/ ci sono i file di configurazione che sono molto facili da configurare testualmente
comunque se vuoi usare TORK controlla prima che tor funzioni se funziona dovrebbe andare anche TORK
Si, tor da linea di comando si avvia correttamente, ma non maschera il mio IP!..In più non si avvia da TORK..Se abilito TOR dal browser Mozilla (con Torbutton) non riesco più a navigare..Eppure ho impostato le proprietà dei proxy dal browser come indicato.scusa hai provato a lanciare il comando tor?
tor si avvia?
perché vuoi configurarlo con l'interfaccia grafica devi configurare qualcosa in particolare in /usr/local/etc/tor/ ci sono i file di configurazione che sono molto facili da configurare testualmente
comunque se vuoi usare TORK controlla prima che tor funzioni se funziona dovrebbe andare anche TORK
- aLvArO
- Linux 4.x

ma se nn sbaglio tor nn ha funzione di rendere anonimi nn vedo come potrebbe amskerare il tuo ip.
per quanto riguarda il browser io uso tor come sock 4 e sock 5 per i browser ci vogliono i proxy e quindi privoxy (almeno io per i browser uso privoxy e mi trovo molto bene) e nn noto nemmeno lentezza nella navigazione
per quanto riguarda il browser io uso tor come sock 4 e sock 5 per i browser ci vogliono i proxy e quindi privoxy (almeno io per i browser uso privoxy e mi trovo molto bene) e nn noto nemmeno lentezza nella navigazione
Utilizzato assieme a privoxy ci garantisce il massimo dell'anonimato e maschera anchje il nostro IP..aLvArO ha scritto:ma se nn sbaglio tor nn ha funzione di rendere anonimi nn vedo come potrebbe amskerare il tuo ip.
Comunque ho risolto..Pensavo che la toolbar avviasse privoxy e tor in automatico,invece da root ho lanciato privoxy, poi da user ho lanciato TOR e tutto è andato per il meglio..per quanto riguarda il browser io uso tor come sock 4 e sock 5 per i browser ci vogliono i proxy e quindi privoxy (almeno io per i browser uso privoxy e mi trovo molto bene) e nn noto nemmeno lentezza nella navigazione
- aLvArO
- Linux 4.x

vedi per questo ti ho detto che tor è privoxy nn maskerano l'ip
o almeno nel mio caso ho notato che nn maskerano poi se a qualkunaltro lo maskerano nn saprei ma io ho letto nell home page ti tor e privoxy che nn maskerano l'ip ma le loro funzioni sono altre appena ho un pò di tempo gli do un okkiata vediamo se trovo quelle sezioni in particolare
o almeno nel mio caso ho notato che nn maskerano poi se a qualkunaltro lo maskerano nn saprei ma io ho letto nell home page ti tor e privoxy che nn maskerano l'ip ma le loro funzioni sono altre appena ho un pò di tempo gli do un okkiata vediamo se trovo quelle sezioni in particolare
Io invece ho letto e dice che mascherano anche l'ip oltre che avere una connessione criptata..Infatti per verificare se funziona correttamente si può controllare anche se l'ip è correttamente mascherato..Scusa tu allora perchè lo usi?aLvArO ha scritto:vedi per questo ti ho detto che tor è privoxy nn maskerano l'ip
Io ho provato in windows e me lo maschera correttamente (a patto di una connessione abbastanza lenta), mentre il Linux qualcosa ancora non va,eppure mi sembra di aver configurato bene.
- g4b0
- Linux 2.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: kde 3.5.10
- Contatta:
Io appena installato (circa 4 mesi fa) avevo tutto funzionante, ip mascherato e connessione relativamente veloce (dipendeva dalle volte e dagli onion server che incontravo). Da qualche tempo invece non mi funziona più, sia tor che privoxy sono lanciati, entrambi sono in listen sulle relative porte, i file di configurazione sono apparentemente a posto, ma... non funziona 
Magari appena ho un po' di tempo vi posto config etc, così cerchiamo di trovare il problema.
ciao
g4b0
Magari appena ho un po' di tempo vi posto config etc, così cerchiamo di trovare il problema.
ciao
g4b0
Ok, grazie mille g4b0!g4b0 ha scritto:Io appena installato (circa 4 mesi fa) avevo tutto funzionante, ip mascherato e connessione relativamente veloce (dipendeva dalle volte e dagli onion server che incontravo). Da qualche tempo invece non mi funziona più, sia tor che privoxy sono lanciati, entrambi sono in listen sulle relative porte, i file di configurazione sono apparentemente a posto, ma... non funziona
E' stano comunque che per windows funzioni perfettamente!
.............eppure è un progetto open-source!
Tor
Anche io sto tentando di installare Tor o meglio.. l'ho installato ho settato il browser...
ho Privoxy... ma non maschera un bel niente... IP uguale e identico... sempre
qualcuno ne sa qualcosa?!
Vi ringrazio
mi accontenterei anke di farlo andare su Win... ma nun va..
Caralu... mi potresti dire come l'hai impostato su Win per favore?!?!?
grazie mille
Truf
Vi ringrazio
grazie mille
Truf
Re: Tor
Inwindows è facile, ho semplicemente installato Vidalia (che comprendeva Tor, Privoxy e una funzionale interfaccia grafica) e tutto è andato per il meglio..Quindi ti consiglio di scaricare VIDALIA, o meglio cerchiamo di risolvere il problema per LINUX!!!Tröfa ha scritto:Anche io sto tentando di installare Tor o meglio.. l'ho installato ho settato il browser...
Vi ringrazio
grazie mille
Truf