da killemall » lun giu 14, 2004 11:41
Buon giorno a tutti , ho un problema che mi sta facendo impazzire e di cui non riesco a a spiegarmi il motivo : il fatto e´ semplicemente questo , ho preparato un server di posta per una aziendina della mia citta´ , niente di eccezionale , il giusto per le esigenze di una piccola impresa . Chiaramente slack 9.1 per tutti i buoni motivi che voi sapete benissimo . ora il problema e´ il seguente , la macchina e´ pronta , in rete e il provider mi ha gia´ girato il record mx sull´indirizzo che gli ho fornito , il preference number e´ il piu´ basso , essendo che questo nuovo server sara´ il primario della ditta ed e´ gia´ stato fatto il nat degli indirizzi necessari . Il problema e´ questo , da fuori dell´intranet aziendale il server funziona ed e´ accessibile , ma da dentro , ho fatto in modo che i client utilizzassero il nome pubblico della macchina , per capirci mbox.azienda .com ma , non sembrano riuscire a contattarlo e non ci sono problemi di dns o altro , la rete funziona perfettamente . ora non so proprio dove sbattere la testa . IDEE??
<BR>grazie a tutti !!!<br>