linux su ibook

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
g3ntaro
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 32
Iscritto il: gio 13 mag 2004, 0:00
Località: Milano
Contatta:

linux su ibook

Messaggio da g3ntaro »

qualcuno ha fatto delle prove o conosce qualcuno che è riuscito ad installarlo?
<BR>sono indeciso se acquistare un ibook o un normale x86 portatile...
<BR>eventualmente con che portatile vado sicuro con slackware?
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: g3ntaro il 25-06-2004 16:13 ]<br>

kireime
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 179
Iscritto il: lun 26 gen 2004, 0:00
Contatta:

linux su ibook

Messaggio da kireime »

Credo che proprio slackware non sia possibile installare su un ibook ma esiste una versione chiamata Slackintosh, però non so dirti di più.
<BR>Per quanto riguarda x86 portatile io ho un Amilo fujitsu e mi trovo benissimo ma se vuoi vedere la lista dei portatili supportati vai <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.linux-laptop.net/" TARGET="_blank">qui</A><!-- BBCode End --><br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

linux su ibook

Messaggio da useless »

il mio acer aspire 1302xv funge abbastanza bene, a parte qualche problemino con l´audio (che di x sé funge, ma se uso alsa e arts si inchioda tutto, quindi vai di oss...) e con la scheda video (questo ormai risolto, i driver accelerati 3d sono usciti e vanno benino anche se ancora non stabili: ut è giocabile. devo solo capire come metterli a x.org). non so se gli acer nuovi abbiano buona compatibilità ancora, ma dati i prezzi ti consiglio di darci un occhio ;-).
<BR>
<BR>se pigli un ibook installa gentoo, non c´è storia! 8-) <br>

ferenkileen
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 429
Iscritto il: sab 17 gen 2004, 0:00
Contatta:

linux su ibook

Messaggio da ferenkileen »

io invece ti consiglio un HP pavilion.... io ne ho trovato uno a meno di mille euro....
<BR>ad ogni modo cerca di evitare schede video con memoria condivisa..... che sono difficilmente supportate....io ho una radeon igp 320m e sono riuscito a far funzionare il 2D dopo molte imprecazioni... e per il 3D non ne ho idea....
<BR>tieni conto che io ho ancora xfree e non x.org e pare che x.org tenga il supporto per tutte le ati.... <br>

Avatar utente
Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1465
Iscritto il: gio 10 giu 2004, 0:00
Località: Lecco
Contatta:

linux su ibook

Messaggio da Firetux »

Ciao, se vuoi comprare/hai un ibook la Debian dovrebbe andare benissimo... io conosco 2 o 3 persone che l´hanno installata e non mi pare che abbiamo alcun tipo di problema!
<BR>...il mio consiglio però è quello di comprarsi un portatile "normale", e tra questi penso che quelli di HP siamo i migliori, anche se gli Acer non mi sembrano male neanche loro!
<BR>Comunque visita il sito che ti proponeva kireime :-D ( <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.linux-laptop.net" TARGET="_blank">Linux on Laptops</A><!-- BBCode End --> )<br>

g3ntaro
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 32
Iscritto il: gio 13 mag 2004, 0:00
Località: Milano
Contatta:

linux su ibook

Messaggio da g3ntaro »

beh volevo prendere un ibook perche ho letto che hanno un autonomia di sei ore contro le 4 dei notebook "normali";
<BR>a voi +/- quanto durano le batterie? <br>

darkdeavalon
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 17
Iscritto il: ven 16 lug 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

linux su ibook

Messaggio da darkdeavalon »

non ne so molto di ibook ma posso dirti che sul mio acer 1511 LC a 64bit ( 8-) ) Ruleggia senza problemi.
<BR>(Slack 10.0 )
<BR>
<BR>Ps: il mio portatile ha garantite due ore ma non l´ho mai usato fino a "spegnerlo" .. quindi non so dirti quanto ha di massima
<BR>a quanto ne so pero´ , forse sbaglio, solo una marca di portatili garantisce le 4 ore, tutte le altre 2 <BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: darkdeavalon il 16-07-2004 12:32 ]<br>

cRoW2k
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 20 nov 2003, 0:00
Slackware: -current
Contatta:

linux su ibook

Messaggio da cRoW2k »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 27-06-2004 alle ore 19:30, g3ntaro :
<BR>beh volevo prendere un ibook perche ho letto che hanno un autonomia di sei ore contro le 4 dei notebook "normali";
<BR>a voi +/- quanto durano le batterie? <br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>E pigliati un Centrino! 5 ore ed è fenomenale. il mio asus a2810sbp dura poco meno di 2 ore :) ma me ne fotto :D<br>

mouser
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 18
Iscritto il: gio 1 lug 2004, 0:00

linux su ibook

Messaggio da mouser »

Su un ibook puoi installare gentoo per macosx, che si integra perfettamente.
<BR>Per saperene di più leggi qualche post nella sezione Italian di <!-- BBCode Start --><A HREF="http://forums.gentoo.org" TARGET="_blank">forums.gentoo.org</A><!-- BBCode End -->.
<BR>Dovresti trovare delle risposte esaurienti.
<BR>
<BR>PS: Io ho un Acer TravelMate 803LCi (Centrino 1.6, 512 MB, ecc.) e mi dura tranquillamente 5h e 30.
<BR>A questo punto guarda il prezzo ed il look.
<BR>
<BR>Ciau
<BR>mouser<br>

Rispondi