Creazione VCD o DVD con immagini

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
nuovopinguino
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 208
Iscritto il: mer 14 gen 2004, 0:00
Località: Trento

Creazione VCD o DVD con immagini

Messaggio da nuovopinguino »

Ciao a tutti,
volevo sapere se in ambiente GNU/Linux ed in particolare in Slackware è possibile creare dei video CD o DVD con delle immagini che possiedo sul mio PC.
La mia idea è quella di realizzare un DVD o VCD da leggere con il mio lettore DVD da tavolo in modo che vengano fatte scorrere le immagini automaticamente con una certa temporizzazione e mettere in sottofondo una base musicale.
Qualcuno sa se è possibile ed eventualmente sa consigliarmi quali software utilizzare?
Grazie mille

Avatar utente
l1q1d
Master
Master
Messaggi: 1862
Iscritto il: lun 21 feb 2005, 0:00
Località: In uno spazio n-dimesionale
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

Sbaglio o c'è lo stesso identico topic non più vecchio di 2 giorni?
Esattamente 8 righe sotto il tuo c'è:
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=12377

Continuo a pensare che il pulsante Search non è per bellezza.

nuovopinguino
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 208
Iscritto il: mer 14 gen 2004, 0:00
Località: Trento

Messaggio da nuovopinguino »

Avevo già visto questo topic a dire la verità...
Però ne ho aperto uno nuovo perché le mie necessità sono un'pò diverse...

1) Io non ho la necessità di creare una galleria di immagini come CD dati ma piuttosto devo fare un slideshoow con una musica in sottofondo e qualche effetto di transizione tra un'immagine e l'altra.

2) L'utente non deve avere nessun tipo di interazione con la presentazione che deve far scorrere le immagini in automatico con una temporizzazione prefissata.

3) Il CD o DVD andrà letto da un lettore DVD Tavolo e non da un PC!

Grazie comunque per la segnalazione!

Ciao

nuovopinguino
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 208
Iscritto il: mer 14 gen 2004, 0:00
Località: Trento

Messaggio da nuovopinguino »

Ecco cosa cerco...
Una cosa analoga ed quivalente a Photo2DVD per Windows:

http://www.photo-to-dvd.com/photo2dvd/music.html

Magari ci fosse anche per il pinguino!!!
Secondo voi è possibile ottenere risultati analoghi?

Rispondi