Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

GTK 2.x & balsa mail client

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

GTK 2.x & balsa mail client

Messaggioda albatrosla » dom lug 04, 2004 16:56

Dunque... so che speravate di non sentirmi più, ma qua i problemi son di casa.. :-D <BR>Allora, ho sempre usato Balsa come mail client, per un motivo molto semplice: è un client semplice e senza fronzoli ed è soprattutto leggero, il che non guasta se uno usa linux su un 200 come me. Ha un solo difetto: quando lo si chiude e la partizione della home è piena, non salva le impostazioni e al riavvio successivo è necessario riconfigurare il client e gli account. Questo mi capita di rado quando non ci sto attento, ed è successo oggi. Di solito l´operazione è indolore. Oggi però, cercando di riavviare balsa, mi da una valanga di errori gtk del tipo: <BR> <BR>(balsa:9569): Gtk-WARNING **: Unable to locate theme engine in module_path: "smooth", <BR> <BR>e l´interfaccia grafica si pianta senza soluzione: devo killare. Tutto ciò da root non succede. Perciò sembrerebbe una questione di permessi, che però son sempre stati settati a dovere, visto che fino ad ora ha sempre funzionato. Il timore è che sia un problema dei gtk-engine legato all´upgrade da 2.2 a 2.4, fatto comunque diversi mesi fa. Ho notato che la directory di ´sti engine rimane nella root relativa al 2.2. Ho provato a copiarla o linkarla nella dir del 2.4 ma senza risultati. <BR> <BR>Qualcuno mi da una mano!?! <BR> <BR>Grazie mille in anticipo! <BR> <BR>Albatros_la aka AsPh4lTo<br>
albatrosla
Packager
Packager

Slackware: current
Desktop: fluxbox.git

Torna a Gnu/Linux in genere