Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Kernel 2.6.0test9 AIUTO !

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Kernel 2.6.0test9 AIUTO !

Messaggioda Tongiu » mar nov 04, 2003 15:36

Ho compilato il kernel 2.6.0test9. Ho difficoltà con l´ACPI. Ho disabilitato l´APM e lasciato solo l´ACPI. <BR>Risultato: il PC si avvia ed appena carica il kernel va in standby. Se schiaccio il tasto di standby riparte tranquillamente. <BR>Dal dmesg viene fuori questo messaggio: <BR> <BR>ACPI: Subsystem revision 20031002 <BR>ACPI: IRQ 9 was Edge Triggered, setting to Level Triggerd <BR>ACPI: Interpreter enabled <BR>ACPI: Using PIC for interrupt routing <BR> ACPI-1120: *** Error: Method execution failed [\_SB_.C005.C00B] (Node cffee7a0), AE_AML_BUFFER_LIMIT <BR>ACPI-1120: *** Error: Method execution failed [\_SB_.C005.C00F] (Node cffee7c0), AE_AML_BUFFER_LIMIT <BR> ACPI-1120: *** Error: Method execution failed [\_SB_.C005._CRS] (Node cffee7e0), AE_AML_BUFFER_LIMIT <BR> ACPI-0098: *** Error: Method execution failed [\_SB_.C005._CRS] (Node cffee7e0), AE_AML_BUFFER_LIMIT <BR>ACPI: PCI Root Bridge [C005] (00:00) <BR> e poi continua. <BR>Lo so che queste sono cose per kernel guru, lo so che il test9 l´hanno scritto per qualche motivo .... <BR>ma vorrei sapere : <BR>qualcuno ha provato, ha avuto gli stessi problemi, ha risolto, ho sbgliato io qualche opzione nel config ??... <BR> :-[ <BR>Fatemi sapere <BR>Tongiu<br>
Tongiu
Linux 1.0
Linux 1.0
 
Messaggi: 99
Iscritto il: lun mag 12, 2003 23:00

Kernel 2.6.0test9 AIUTO !

Messaggioda Tongiu » ven nov 07, 2003 15:27

Ho risolto disabilitando l´ACPi e lasciando solo l´APM. <BR> Il tutto funziona e finalmente ho risolto i seguenti problemi: <BR> <BR> - X parte subito senza presentare lo schermo nero per una decina di secondi con lampeggiamento di tutti i led della tastiera. Anche passando dalla modalità testo (ctrl+alt+F6) a modalità grafica (ctrl+alt+F7) i led non lampeggiano e la modalità cambia in un tempo molto minore. <BR> Domanda: dove finisce il controllo dei driver da parte di X e dove inizia quello del kernel? Io mi sarei aspettato di dover aggiornare X per risolvere questi problemi e non il kernel <BR> <BR> - Adesso posso avviare il PC senza il mouse esterno collegato utilizzando solo il touchpad. Prima dovevo cambiare l´XF86config cambiando il protocollo da IMPS/2 a PS/2. Con IMPS/2 infatti potevo usare solo il mpuse esterno perche il tuochpad non funzionava. Adesso uso solo IMPS/2 e funziona tutto in ogni situazione. Secondo voi a quale modulo del kernel è dovuto questo miglioramento ? <BR> <BR> Per quanto riguarda la velocità non vedo grossi miglioramenti benchè abbia letto in giro che le applicazioni grafiche girino meglio <BR> <BR> Tongiu <BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tongiu il 12-11-2003 09:39 ]<br>
Tongiu
Linux 1.0
Linux 1.0
 
Messaggi: 99
Iscritto il: lun mag 12, 2003 23:00


Torna a Gnu/Linux in genere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Exabot [Bot] e 2 ospiti