Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

monitor lcd

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

monitor lcd

Messaggioda Allanon » dom nov 09, 2003 14:58

Ciao. <BR>Mi sono quasi deciso ad acquistare un monitor lcd, però visto i prezzi che ci sono volevo un cosiglio da voi. <BR>Ho letto che eventualmente non fosse riconosciuto si ha la possibilità di impostare i dati del monitor a mano e in questo modo si possono far funzionare tutti i modelli ma è vero? <BR>Sapreste darmi qualche consiglio sull´acquisto? Non volevo buttar via i pochi soldi che ho. <BR>Grazie <BR> <BR>ps. io sono orientato verso questo modello PHILIPS 170S4FG 17" 0.26 1280NI magari qualcuno lo ha già provato <br>
Avatar utente
Allanon
Linux 2.0
Linux 2.0
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun ott 13, 2003 23:00

monitor lcd

Messaggioda Loris » dom nov 09, 2003 23:46

Posso dirti solo che devi ottenere tutte le caratteristiche del monitor e configurare a mano il tuo file XF86Config alla voce Section "Monitor" in particolare questi parametri "HorizSync" "VertRefresh" <BR>Ormai tutti gli LCD (almeno quelli sul mercato) dovrebbero aver risolto i problemi di lentezza nel gestire immagini in movimento e giochi. <BR>Un consiglio verifica la garanzia sui pixel bruciati e fatti accendere il monitor dal negoziante, molti monitor possono uscire dalla fabbrica già con pixel defunti :-? <br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Avatar utente
Loris
Admin
Admin
 
Messaggi: 7583
Iscritto il: dom mar 30, 2003 23:00
Località: Gradisca D'Isonzo
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5


Torna a Gnu/Linux in genere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti