Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Partimage: dubbi di un newbie

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda Numbifer » sab set 04, 2004 9:37

Ciao a tutti, <BR>spulciando tra le pagine di google ho trovato un programma che potrebbe <BR>essere utile in caso di disastri: partimage... <BR>Ho scaricato la iso di SystemRescueCD che la contiene... gli ho fatto fare il boot e mi sono trovato davanti partimage... <BR>il programma in sé non sembra difficilissimo se non fosse che non riesco <BR>a capire se sia possibile creare l´immagine di una sola partizione piuttosto che di tutto il drive e se sia possibile masterizzare l´immagine che crea direttamente su di un dvd... da quello che mi è sembrato si riesce a farlo solo su partizione o su altri hard disk... <BR>Ho googlato un bel po´ ma non ne sono venuto a capo di nulla, anche perché molta documentazione è in inglese... <BR> <BR>Grazie a tutti per la disponibiltà <BR> <BR>Alb<br>
Numbifer
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda samu » sab ott 09, 2004 9:34

mmmhmmm.... <BR> <BR>il mio consiglio è prima di crearti l´immagine sul tuo HD e poi di procedere alla masterizzazione..... in questo modo eviti di bruciare dvd/cd nel caso partimage si impalli sul più bello :) <BR> <BR>per poter clonare singole partizioni è possibile...ora non ricordo come, basta leggere il menu :P .... l´avevo provato mesi fa rescuecd, ma mi dava alcuni problemi.... <BR> <BR>in questi giorni mi serviva un programmino free per le immagini, ieri ho scaricato sysresccd e poi lo proverò..... <BR>lo sai che partimage ha pure un demone?..... puoi clonare/ripristinare tutto in rete.... ed è quello di cui avevo proprio bisogno per la manutenzione dei lab dove lavoro :D speriamo in bene<br>
samu
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Gnu/Linux in genere