Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Una semplice curiosità... Desktop multipli

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda ntc_silver » sab set 04, 2004 16:43

E´ da un po che uso Linux per le mie cose personali (purtroppo per il lavoro sono costretto ad usare s.o. MS). Devo dire che ne sono soddisfatto :-D <BR>Vi chiedo di togliermi una curiosità.... proveniendo appunto da ambienti microsoft, non ho mai avuto desktops multipli... Si ho capito a che servono (più o meno)... ma a che serve??? <BR>Cioè, in che modo voi l´utilizzate?<br>
ntc_silver
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda Andreatti » sab set 04, 2004 17:20

Molto dipenda per che cosa usi il PC. <BR>Da parte mia quando sono costretto a lavoro ad usare Windows è una <BR>delle cose che mi manca di più. <BR> <BR>Andrea<br>
Andreatti
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda useless » sab set 04, 2004 17:58

concordo con andrea: x me i desktop multipli sono stati un po´ come la rotellina del mouse: una cosa di cui non capisci il senso, ma che appena ti capita di usare non puoi farne a meno. io li uso semplicemente x dividere un po´ le mie finestre, e avere un desktop un po´ + ordinato (chi mi conosce sa che tendo ad aprire un numero enorme di finestre :-)). ad esempio tengo kmail e konsole su un desktop, konqueror e icq su un altro, ecc... <BR>forse se non disattivi la funzione che sulla taskbar ti mette un pulsante x le applicazioni di tutti i desktop l´utilità è meno apparente. in realtà credo dipenda solo dal fatto che ti dia o meno fastidio l´avere 400 pulsanti sulla taskbar :-). se non ti dà fastidio, avere un desktop o averne 4 ti cambia poco la vita.<br>
useless
Staff
Staff

Messaggioda Firetux » sab set 04, 2004 18:18

Ciao, anche io all´inizio non capivo l´utilità dei desktop multipli e appena installavo linux gli toglievo (o meglio... ne lasciavo solo uno). Poi mi sono detto: "Se sono stati messi ci sarà un motivo!!!" allora ne ho rimessi 4 ed ho cominciato ad usarli suddividendo le applicazioni, in particolare ora ne uso 3 in questo modo: <BR>1) Applicazione generali: dekstop in cui generalmente lavoro <BR>2) Internet: Browsers Internet sempre aperto pronto all´uso magari ci apro il programma di posta e/o di p2p <BR>3) Musica: beep-media-player (xmms) per ascoltare un po´ di musica senza avere tra le scatole la finestra del programma mentre lavoro; directory dovo ho i file mp3 da ascoltare... <BR> <BR>...come già detto dagli altri: quando cominci ad usarli non puoi più farne a meno! <BR>Ciao<br>
Firetux
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda valfe » dom set 05, 2004 10:07

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> <BR> 04-09-2004 alle ore 19:18, Firetux : <BR>...come già detto dagli altri: quando cominci ad usarli non puoi più farne a meno! <BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR> <BR>già sono come una droga ;)<br>
valfe
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda Grentis » lun set 06, 2004 9:18

per Andreatti: esistono anche in Windows <BR>Installa Dexpot <BR> <BR> <BR><br>
Grentis
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Gnu/Linux in genere