Dunque, dunque: nell´impeto delle mie idee inutili ed esotiche mi son messo al lavoro per assemblare una mp3 station. Ho già trovato un sistemino linux ridotto che fa al caso. Il sistema è già compilato e va solo copiato sull´hard disk. E qui sorge il problema, ovvero rendere avviabile il sistema. Il problema sta nel fatto che è dotato di lilo, ma per far in modo che il device sia avviabile, lilo dev´essere eseguito. I tutorial del sistema parlano di due modi diversi per ottenere il risultato. Uno è quello di collegare l´hard disk ad una macchina già dotata di un sistema funzionante per poi, montato il device, digitare, nella directory di mount, il comando chroot . /sbin/lilo -C /etc/lilo.conf. Ho provato questa via ma il comando sembra non dare il risultato voluto. Un secondo modo consiste nel avviare il sistema tramite un disco di boot fornito col sistemino. Nemmeno questa soluzione funziona: l´errore dato è Kernel Panic, dove però si specifica che non viene trovato alcun init sul device da bootare.
<BR>Non sapendo che fare, ho provato a montare l´hard disk da una distro live (Knoppix), ma in questo caso non mi è stato possibile scrivere sulla tabella di boot del device perchè il file system dello stesso viene letto come read-only, anche se montato come read-write.
<BR>Mi chiedo se qualcuno ha esperienze in merito e può darmi una mano!
<BR>Grazie mille.
<BR>
<BR>Albatros_la aka AsPh4lTo
<BR>
<BR>P.S. Il sistemino chiamasi cmms (
http://cmms.sourceforge.net/) e sembra molto collaudato
<BR><br>