Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

ehm... ma la patch applicata...

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda Numbifer » sab set 11, 2004 21:44

Ciao a tutti, <BR>ho appena provato a "patchare" il kernel 2.4.26 al 2.4.27, scaricando il file-patch da kernel.org. <BR>Ho spostato il file in /usr/src/linux ed ho lanciato la patch con bzip2 -dc patch-2.4.27.bz2 | patch -p1... scroll di linee a schermo... ok. <BR> <BR>alla fine, provo a dare cat /proc/version: 2.4.26... :-o :-o <BR>Riavvio... al prompt mi compare 2.4.26... ma allora ´sta patch l´ho applicato o no? e se no, dove ho sbagliato, visto che non mi sembra ´na cosa così complicata? <BR> <BR>Puff.... :-[ :-[ :-[ <BR> <BR>Grazie a tutti <BR> <BR>Alb <BR> <BR> <BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Numbifer il 11-09-2004 22:45 ] <BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Numbifer il 11-09-2004 22:46 ]<br>
Numbifer
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda Allanon » dom set 12, 2004 5:09

Io non ho mai usato le patch, ho sempre ricompilato da capo, ma per quel che ne so dopo averla applicata devi ricompilare.<br>
Allanon
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda useless » dom set 12, 2004 12:49

erm, veramente la patch ti aggiorna i sorgenti da quelli del .26 a quelli del .27, poi li devi ricompilare e installare il nuovo kernel. /proc/version ti dà la versione del kernel che gira al momento.<br>
useless
Staff
Staff

Messaggioda Numbifer » dom set 12, 2004 14:40

Ciao, <BR>questo, giuro, non l´ho letto da nessuna parte... 8-) <BR>Credevo che in quanto "patch", andasse ad aggiornare elementi specifici, senza dover ricompilare... a questo punto, non conviene utilizzare, come dice Allanon, direttamente il nuovo kernel? <BR>Certo, per chi ha una connessione dialup, tirare giù pochi mega è più agevole... per gli altri, compilare per compilare... ;-) <BR> <BR>Grazie infinite... <BR> <BR>Alb <BR> <BR><br>
Numbifer
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda useless » dom set 12, 2004 20:14

mah be´, veramente dipende da cosa vuoi fare: se come me ti compili il tuo kernel, scaricare 25 mb di sorgenti ogni volta che esce una nuova versione, se non hai adsl (ma anche se ce l´hai) è una mezza palla... se puoi farne a meno e scaricare solo una patch di qualche mb direi che male non fa. pensa se hai gprs :-). <BR> <BR>se invece usi i kernel precompilati devi aspettare che escano i nuovi pkg, ma questi li devi scaricare x intero. <BR> <BR>comunque sia, tutte le patch che ti capiteranno sotto il naso nel mondo un*x saranno patch da applicare ai sorgenti, mai ai binari! quindi dovrai sempre ricompilare!<br>
useless
Staff
Staff

Torna a Gnu/Linux in genere