ati&amd: cambiato qualcosa?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Luke88
Linux 2.6
Linux 2.6
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

ati&amd: cambiato qualcosa?

Messaggioda Luke88 » ven mar 02, 2007 16:15

come sapete la amd ha comprato la ati in luglio 2006...
per curiosità volevo chiedere:

Chi ha schede grafiche ati recenti, ergo ancora supportate dai driver rilasciati ora (ati 9500+), ha notato qualche miglioramento con i driver? sono finalmente paragonabili a quelli nvidia?

Grazie, Luke88

P.S.: no, non devo prendere una nuova scheda video, era solo una curiosità :)
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

Sari
Linux 2.6
Linux 2.6
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggioda Sari » ven mar 02, 2007 16:53

Be, io non ho una ati da tempo ma riguardo alle x700 (o x1700) per portatili (le mobility Radeon), poco dopo l'acquisizione hanno aggiunto il supporto a Linux.

stan
Linux 2.6
Linux 2.6
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Messaggioda stan » ven mar 02, 2007 18:31

Sari ha scritto:Be, io non ho una ati da tempo ma riguardo alle x700 (o x1700) per portatili (le mobility Radeon), poco dopo l'acquisizione hanno aggiunto il supporto a Linux.

Sei sicuro? Io ho una Ati Mobility Radeon X700 e mi sembrava di ricordare che fosse supportata anche prima della fusione ATI-AMD.

comunque un veloce OT: Se qualcuno è riuscito a ottenere un sistema con scheda ATI (magari proprio la X700...), Xgl, Beryl e Kde su slackware lo prego di realizzare un HOWTO o almeno contattarmi...io non ci ho ancora provato per motivi di tempo ma credo che un HOWTO sul blocco "Ati, Xgl, Beryl, Kde, Slackware" potrebbe tornare utile a molti....
Io sto raccogliendo nello spare time un po' di info su altri forums....ma se qualcuno c'e' gia' riuscito su una slackware sarebbe il massimo :)

DanBadJar
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Daniele Malavasi
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.34.1
Desktop: XFCE - Gnome
Contatta:

Messaggioda DanBadJar » ven mar 02, 2007 20:13

Io sono anni che tifo NVIDIA!
E poi per linux sono molto piu maneggevoli! ;)

Sari
Linux 2.6
Linux 2.6
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggioda Sari » sab mar 03, 2007 13:21

stan ha scritto:
Sari ha scritto:Be, io non ho una ati da tempo ma riguardo alle x700 (o x1700) per portatili (le mobility Radeon), poco dopo l'acquisizione hanno aggiunto il supporto a Linux.

Sei sicuro? Io ho una Ati Mobility Radeon X700 e mi sembrava di ricordare che fosse supportata anche prima della fusione ATI-AMD.

comunque un veloce OT: Se qualcuno è riuscito a ottenere un sistema con scheda ATI (magari proprio la X700...), Xgl, Beryl e Kde su slackware lo prego di realizzare un HOWTO o almeno contattarmi...io non ci ho ancora provato per motivi di tempo ma credo che un HOWTO sul blocco "Ati, Xgl, Beryl, Kde, Slackware" potrebbe tornare utile a molti....
Io sto raccogliendo nello spare time un po' di info su altri forums....ma se qualcuno c'e' gia' riuscito su una slackware sarebbe il massimo :)

"o x1700" stava ad intendere che non ero sicuro che fosse x700 o x1700 ;). Era scritto negli Howto di ATI.