Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

ATI o NVIDIA ?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

ATI o NVIDIA ?

Messaggioda meritil » mer ott 06, 2004 17:41

Ciao a tutti... <BR>Ho sempre avuto schede video NVIDIA e non mi sono trovato male.. ora vorrei provare un ATI9600 ma mi pare di aver intuito che i driver per linux non reggono il confronto con quelli per windows... visto che uso solo Linux mi piacerebbe avere qualche consiglio prima di comprare una cosa che non potrò usare al 100% <BR> <BR>Grazie Meritil.<br>
meritil
Master
Master

Slackware: bluewhite64

ATI o NVIDIA ?

Messaggioda Nitrous » mer ott 06, 2004 19:03

Continua ad utilizzare Nvidia, tra l´altro la 9600 normale è piena di problemi, ma se vuoi davvero spendere bene i tuoi soldi prendi la 9600XT, in quanto alla storia dei drivere son tutte ca**ate, prova la scheda sotto windows, e poi riprova sotto Linux. <BR>Fammi saper ma so già che sarai contento quando la vedrai girare sotto Linux. <BR>Tra l´altro la 9600XT supporta appieno Half Life 2. <BR> <BR>Ha un altra cosa la scheda la utilizzi al 100% non ti preoccupare. <BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Nitrous il 06-10-2004 20:05 ]<br>
Nitrous
Linux 1.0
Linux 1.0

ATI o NVIDIA ?

Messaggioda meritil » gio ott 07, 2004 1:07

Sisisisi ATI9600XT intendevo... Ottima propaganda mi hai convinto. :-] <BR>Ti faccio sapere com´è andata... A proposito ho visto che ci sono due tipi di drivers, quelli originali per linux e quelli non ufficiali, tu che mi consigli? <BR> <BR>Grazie Meritil. <br>
meritil
Master
Master

Slackware: bluewhite64

ATI o NVIDIA ?

Messaggioda Nitrous » gio ott 07, 2004 10:19

Essendo un utente Slackware da soli 2 giorni, ho trovato che van bene sia gli ufficiali che quelli non uff. <BR>Ma io con una 9800 XT vado al 99% con quelli ufficiali, e circa il 97% con quelli non ufficiali. <BR>Quindi fai tu la scelta in base alle percentuali. <BR>Per testare la scheda inoltre prova Unreal Tournament 2004, più pesante di così non si può (oppure si? forse Far Cry) <BR>Non rimmarrai deluso. <BR><br>
Nitrous
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Gnu/Linux in genere