Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Cubase, cercasi simile...

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda meritil » sab ott 09, 2004 8:50

Ciao ho un amico che ha grossi problemi con windows, ha visto per caso slack e vorrebbe fare il salto. (di qualità ovviamente :)) <BR>Il problema è che lui fa il musicista e per motivi lavorativi ha bisogno assolutamente di Cubase. <BR>Visto che io non ci capisco una mazza di audio/video e soprattutto ancora non ho ben capito cosa Cubase può fare oppure no, mi trovo spiazzato cercando nella miriade di programmi per linux che cercano di sostituire tale programma. <BR>Qualcuno per caso ha qualche suggerimento in proposito? <BR> <BR>Grazie. <br>
meritil
Master
Master

Slackware: bluewhite64

Messaggioda Loris » sab ott 09, 2004 9:01

Provare con Ecasound, lo dichiarano equivalente a Cubase, ma sul lato pratico non saprei. <BR>Il pacchetto per Slackware è nel nostro repository.<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

Messaggioda meritil » sab ott 09, 2004 9:04

Lo provo subito.. grazie Lorys.<br>
meritil
Master
Master

Messaggioda kireime » sab ott 09, 2004 9:55

Se può esserti utile <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.emillo.net/audio_applicazioni" TARGET="_blank">qui</A><!-- BBCode End --> trovi molte applicazioni per fare musica con linux <br>
kireime
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda Loris » sab ott 09, 2004 10:22

Ottimo link, come progetto mi piace Ardour, provo a fare il pacchettone...<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

Messaggioda useless » sab ott 09, 2004 10:56

non dimentichiamo <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.rosegardenmusic.com/" TARGET="_blank">rosegarden</A><!-- BBCode End -->... dovrebbe essere pkgizzato sul mio sito, con tanto di supporto JACK.<br>
useless
Staff
Staff

Messaggioda meritil » lun ott 11, 2004 13:47

Incredibile non pensavo ci fosse così tanta roba per l´editing audio... <BR>Ho trovato anche un sito dedicato a slackware e audio professionale, sicuramente lo conoscete tutti però non si sa mai quindi goto http://www.audioslack.com . <BR> <BR>Grazie a tutti ragazzi. <BR> <BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: meritil il 11-10-2004 14:48 ]<br>
meritil
Master
Master

Torna a Gnu/Linux in genere