Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Mp3 e Dvd

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Mp3 e Dvd

Messaggioda banner » sab ott 09, 2004 12:35

Salve ragazzi...avrei un piccolo problemino nel masterizzare un dvd...sapete mica con che file system dovrei masterizzare un dvd se volessi riempirlo con degli mp3?!?!Premetto che sono completamente ignorante in materia, quindi scusatemi se nei prossimi post farò domande alquanto ´sciocche´!!ù <BR> <BR>P.S. Uso k3b e ho installato anche il megapack dvdrip che si trova nella sezione download, se x caso dovesse servie a qualcosa!!! <BR> <BR>ringrazio anticipatamente!!! <BR> <BR>Ciao :-D <br>
banner
Linux 1.0
Linux 1.0

Mp3 e Dvd

Messaggioda BaXaras » sab ott 09, 2004 12:40

Di solito si usa ISO 9660 per copiare i cd o i dvd è standard<br>
BaXaras
Linux 1.0
Linux 1.0

Mp3 e Dvd

Messaggioda useless » sab ott 09, 2004 13:58

puoi anche usare udf. io di solito aggiungo le estensioni rockridge anche.<br>
useless
Staff
Staff

Mp3 e Dvd

Messaggioda banner » mar ott 12, 2004 16:06

Già...ho già provato a masterizzare un paio di dvd sia mettendo come file system iso 9660 e le estensioni rockridge, sia mettendo come file system udf, ma niente...anche se la masterizzazione si dice conclusa correttamente io nn riesco a leggerli ne da windowz, ne a montarli da linux...dove sbaglio!? <BR> <BR>comunque vi ringrazio raga, e ogni aiuto o consiglio è ben gradito ;) ciao!<br>
banner
Linux 1.0
Linux 1.0

Mp3 e Dvd

Messaggioda useless » mar ott 12, 2004 16:12

x windows è meglio che aggiungi anche le estensioni joliet. <BR>x linux se hai masterizzato in udf prova a montare -t udf. io in fstab ho auto come fs x evitare problemi :).<br>
useless
Staff
Staff

Mp3 e Dvd

Messaggioda banner » mer ott 20, 2004 9:50

C´ho provato in tutti e due i modi ma nn ho ottenuto risultati!?!? <BR>A questo punto posso anche sospettare che il masterizzatore sia danneggiato!?!? <BR> :-? <br>
banner
Linux 1.0
Linux 1.0

Mp3 e Dvd

Messaggioda banner » gio ott 21, 2004 17:41

...se provo a montare i dvd che ho già masterizzato mi dice che nn riesce a trovare il superblocco o qualcosa del genere...scusate la mia ignoranza in materia, ma che vorrà dire!? <BR> <BR>HELP PLEASE! :-D <br>
banner
Linux 1.0
Linux 1.0

Mp3 e Dvd

Messaggioda albatrosla » gio ott 21, 2004 19:52

Se ti dice che non trova il superblocco mi pare che sia un problema di filesystem del dvd. Almeno, questo è l´errore che dà quando non lo trova. Talvolta m´è capitato di ottenere quel messaggio d´errore anche se il device non è corretto... Sicuro che sia il dev giusto? Io non uso k3b, comunque penso che in k3b ci sia un menù che fornisce la quota di disco occupata. Se il dvd è scritto, la traccia dev´essere per forza leggibile da k3b (con tanto di indicazione del filesystem). Ultima idea: potrebbe dipendere dal kernel; se hai kernel 2.6.x non dovrebbe centrare nulla, se usi il 2.4.x allora è meglio se ti dai da fare con l´emulazione scsi!<br>
albatrosla
Packager
Packager

Slackware: current
Desktop: fluxbox.git

Mp3 e Dvd

Messaggioda banner » ven ott 22, 2004 9:58

Ok...sono sicuro che nn sia un problema di kernel allora, xchè ho il 2.6.x...comunque oggi ho masterizzato un dvd assegnandogli il filesystem udf e le estenzioni joliet (come avevo già fatto un´altra volta x un altro dvd) e stavolta è andato tutto a buon fine...riesco a montarlo e leggerlo su linux e windowz...la domanda che mi sorge a questo punto è la seguente: <BR>- visto che i 2 dvd masterizzati nello stesso modo e con lo stesso programma erano di 2 marche diverse...ci può stare una nn compatibilità di uno dei 2 con il masterizzatore!?E se fosse così, xchè nel momento della scrittura me lo riconosceva come dvd, e dopo la masterizzazione lo ignorava completamente!?!? <BR>Lo so...è una pippa mentale che mi sto facendo...e chiedo scusa...xò se avete qualche idea a riguardo siete ben accetti! :-P <br>
banner
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Gnu/Linux in genere