Previsioni:distro con su kde4

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

Previsioni:distro con su kde4

Messaggioda mordecai » ven nov 09, 2007 22:00

Come da oggetto,qualcuno sa fare una previsione sulle distro future che utilizzeranno kde4?
O ancor meglio,se ci sta qualche documento ufficiale.

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggioda navajo » ven nov 09, 2007 22:29

non capisco il senso della domanda..
credo che quando kde 4 sarà pronta, man mano che le distro faranno uscire le versioni aggiornate del loro sistema, l' adotteranno. Da Kubuntu a mepis, passando per fedora e per finire alla nostra Slackware (vedendo come sta lo svluppo, e avendo capito come la pensa Pat, mi immagino che la monterà non prima di kde 4.1 o kde 4.2 ) :lol: :lol:

jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggioda jolly » ven nov 09, 2007 22:35

navajo ha scritto: (...) e per finire alla nostra Slackware (vedendo come sta lo svluppo, e avendo capito come la pensa Pat, mi immagino che la monterà non prima di kde 4.1 o kde 4.2 ) :lol: :lol:

mi sembra giusto :D

acrive
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggioda acrive » ven nov 09, 2007 22:35

Secondo me dal 2008 in poi tutte.. :)

michele.p
Packager
Packager
Nome Cognome: Michele Petrecca
Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
Contatta:

Messaggioda michele.p » ven nov 09, 2007 23:04

...giustamente come si è detto tutte quelle che utilizzano KDE come ambiente desktop nel giro di poco tempo rilasceranno la nuova versione della distro con KDE 4. Se il senso della domanda era "quale distro per prima rilascerà la nuova versione con KDE 4" io penso (IMHO) che saranno PCLinuxOS, Slackware, Mandriva e OpenSuSE (oltre a distro "minori" quali Zenwalk e Mint).

Bye 8)

mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda mordecai » ven nov 09, 2007 23:44

michele.p ha scritto:...giustamente come si è detto tutte quelle che utilizzano KDE come ambiente desktop nel giro di poco tempo rilasceranno la nuova versione della distro con KDE 4. Se il senso della domanda era "quale distro per prima rilascerà la nuova versione con KDE 4" io penso (IMHO) che saranno PCLinuxOS, Slackware, Mandriva e OpenSuSE (oltre a distro "minori" quali Zenwalk e Mint).

Bye 8)

Davvero?Io avrei scommesso sulla ubuntu.
Comunque,sono proprio curioso di vedere kde 4,unito alla bellezza di suse che belllo che deve essere! :D
La domanda era del tipo:"ci sono DATE ufficiali del rilascio di kde4 sulle distro"?
A quanto pare niente per ora...

michele.p
Packager
Packager
Nome Cognome: Michele Petrecca
Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
Contatta:

Messaggioda michele.p » sab nov 10, 2007 0:11

...quello che ho scritto è solo una mia impressione. La Ubuntu esce ogni 6 mesi quindi la nuova versione prima del prossimo aprile non dovrebbe uscire. In base a come stanno evolvendo i rilasci secondo me le distro che ho elencato dovrebbero (notare l'IMHO e iil condizionale) essere quelle che usciranno per prime con il nuovo KDE.
PCLinuxOS è uscita a maggio, Slackware a luglio, la nuova OpenSuSE è uscita ancora in versione 10 (la 10.3 e non 11)...in più c'è sempre questa distro live;

http://home.kde.org/~binner/kde-four-live/

in continuo aggiornamento legata proprio alla OpenSuSE (l'ho finita di scaricare proprio ora per provare il nuovo snapshot di KDE 4 :D ).

...quasi sembra che tutte stiano "aspettando" il KDE 4....ad ogni modo queste sono sempre le mie impressioni.

...ora vado a vedermi lo snapshot del nuovo KDE 4.... 8)

BYe 8)

Simone_R
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggioda Simone_R » sab nov 10, 2007 18:47

Molte distro nei primi mesi offriranno l'0pzione kde 4 o kde 3.5 poi a partire dal 4.1 o 4.2 si abbandonerà il kde 3 e il 4 diventerà standard.

Una delle prime sarà arch (secondo me come opzione 3 e/o 4 ) e opensuse.