Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Masterizzazione DVD

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Masterizzazione DVD

Messaggioda LxS » gio ott 14, 2004 22:08

Stavo provando a copiare un DVD con lxdvdrip sembra tutto OK però... c´è sempre un però... ora sta masterizzando e come già mi è capitato con growisofs ci mette un´eternità anche se ho settato la scrittura a 4x da cosa può dipendere??? <BR> <BR>l´unica cosa che mi dice che non so se sia normale o meno è: <BR>: - ( Mounted media doesn´t appear to be DVD+-RW or DVD-RAM <BR>... <BR>... <BR>: - ( Unable to GET EVENT: Input/output error <BR> <BR>La cosa simpatica è che l´infame mi dice: <BR>/dev/dvd: "Current Write Speed" is 4.1x1385KBps <BR> <BR>Bah!! <BR>TUTTE A ME che zella!! :-( <br>
LxS
Linux 1.0
Linux 1.0

Masterizzazione DVD

Messaggioda LxS » ven ott 15, 2004 18:45

Help help help <BR>all´avvio della masterizzazione mi dice che scriverà a 4x e alla fine dopo circa 1 ora e 30 minuti di masterizzazione in effetti mi dice che ha masterizzato alla velocità 0.5x, ragazzi una vera eternità con con Windows ci metto 15 minuti scarsi a masterizzare un dvd!! :-( <BR> <BR>il mansterizzatore è un pionner 108 e i DVD sono Princo 4x <BR> <BR>Avete qualche dritta da darmi??? da cosa può dipendere??? <br>
LxS
Linux 1.0
Linux 1.0

Masterizzazione DVD

Messaggioda LxS » sab ott 16, 2004 1:09

HO RISOLTOOOOO <BR>il problema era legato alla mancanza dell´emulazione scsi <BR> <BR>per chi avesse lo stesso problema ecco come ho risolto: <BR> <BR>--editare col vostro editor preferito /etc/lilo.conf <BR> aggingere la riga <BR> append="hdX=ide-scsi" <BR> dove X è il nome dell´unità per verder qual´è l´unità digitare: dmesg | grep ^hd <BR> uscire dall´editor salvando il file <BR> <BR>--per vedere se è tutto ok <BR> lilo -t <BR>--per rendere effettive le modifiche <BR> lilo -v <BR> <BR>--creare la directory dove volete montare l´unità DVD <BR> mkdir /mnt/dvdr <BR> <BR>--editare col vostro editor preferito /etc/fstab <BR> /dev/scd0 /mnt/dvdr iso9660 noauto,users 0 0 <BR> <BR>ORA NON VI RIMANE CHE MASTERIZZAREEEE <BR>growisofs -overburn -dvd-compat -Z /dev/scd0=...path dell´iso da masterizzare <BR><br>
LxS
Linux 1.0
Linux 1.0

Masterizzazione DVD

Messaggioda goodchild » sab ott 16, 2004 2:12

kernel 2.4.x, I suppose... <BR>come facevi a masterizzare *senza* l´emulazione scsi?! <BR> <BR>probabilmente e´ il programma ... non avendo un masterizzatore dvd non ho guardato, ma immagino non si appoggi a cdrecord o cdrdao ma a dei programmi di masterizzazione propri.<br>
goodchild
Linux 2.6
Linux 2.6

Torna a Gnu/Linux in genere