Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

problema gnome 2.8

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

problema gnome 2.8

Messaggioda simone » ven ott 22, 2004 23:17

ciao dopo aver provato ad aggiornare gnome alla 2.8.1 mi ritrovo che quando lancio X ho questo output: <BR> <BR>Could not init font path element /usr/X11R6/lib/X11/fonts/CID/, removing from list! <BR>gnome-session: error while loading shared libraries: libXfixes.so.3: cannot open shared object file: No such file or directory <BR> <BR>i font non credo siano un grosso problema, ma quella libXfixes dove la trovo? <BR> <BR>ciao <BR>Simone<br>
simone
Linux 2.0
Linux 2.0

problema gnome 2.8

Messaggioda Loris » sab ott 23, 2004 13:56

"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

problema gnome 2.8

Messaggioda simone » dom ott 24, 2004 0:34

grazie io ci ho provato, ma per compilarle richiede altre librerie tipo "libXext" in versione maggiore di 3.0 che sullo stesso sito e su altri non trovo, sai se esistono delle versioni pacchettizzate per slack di queste librerie? <BR> <BR>ciao<br>
simone
Linux 2.0
Linux 2.0

problema gnome 2.8

Messaggioda Loris » dom ott 24, 2004 10:21

Controlla prima qui => http://slackpacks.tchelinux.com.br/Gnome-2.8 <BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lorys il 24-10-2004 11:21 ]<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

problema gnome 2.8

Messaggioda simone » dom ott 24, 2004 17:28

non c´è proprio verso, grazie comunque per l´interessamento ma è proprio da li che ho scaricato gnome 2.8 e le librerie non le forniscono. <BR> <BR>ciao <BR>Simone<br>
simone
Linux 2.0
Linux 2.0

problema gnome 2.8

Messaggioda Loris » dom ott 24, 2004 20:09

Gnome è un grosso minestrone... per far funzionare una cosa ha bisogno di molte librerie spesso vecchie e difficili da installare, peccato è un gran WM<br>
Loris
Admin
Admin

problema gnome 2.8

Messaggioda simone » ven ott 29, 2004 8:29

!!!!! FINALMENTE sono riuscito a sistemare il problema Xlib e gnome parte, ma sarebbe troppo bello se non ci fossero problemi. <BR>Si avvia senza splash, senza pannello (barra), senza icone e quando lancio qualsiasi comando che tratti queste cose (temi, sfondo, ecc..) mi dice che metacity potrebbe non essere installato oppure gconf potrebbe non essere configurato correttamente. <BR> <BR>Metacity è OK, ma come faccio a sapere come va configurato gconf? <BR>io ho provato ad avviare gconf-editor ma vedo solo stringhe per me senza senso. <BR>qualche idea? <BR> <BR>grazie <BR>Simone <BR> <BR>P.S. si vede che ho sempre usato KDE !!!! :-P <br>
simone
Linux 2.0
Linux 2.0

problema gnome 2.8

Messaggioda valfe » ven ott 29, 2004 9:11

Come avete notato i packages ufficiali di Gnome2.8 tardano ad <BR>arrivare e chissà se arriveranno mai: <BR> <BR>----------8<-----------8<---------------- <BR>GNOME 2.8? I´m not aware of too many distributions that contain that. <BR> <BR>Anyway, suffice to say the jury is still out. Since GNOME 1.4 I´ve felt <BR>that GNOME is going in a direction that doesn´t fit well with Slackware´s <BR>goals, and for at least as long I´ve considered removing it completely and <BR>taking whatever flames I get for that decision. Right now, I think <BR>removing it would be the best thing for Slackware as it´s become a <BR>maintainance nightmare (unlike nearly every other ./configure´ed source, <BR>GNOME doesn´t build into packages easily with DESTDIR). <BR> <BR>Not what you wanted to hear, I´m sure, but I do believe it would be best <BR>to let Dropline produce Slackware´s GNOME and quit wasting my own time <BR>with it. Probably 1/3 of developement time here is used maintaining <BR>GNOME, and *most* of the bug reports I get have something to do with GNOME <BR>(and aren´t bugs I caused, or can fix). KDE, on the other hand, tends to <BR>build using the existing build scripts with no changes at all. I can <BR>start the build and come back to finished packages in a few hours. A <BR>GNOME update usually takes at least a week of manual labor, and another <BR>week of cleaning up broken things. It´s been a long time (like I said, <BR>around GNOME 1.4), since I´ve felt the effort was worth the return. <BR> <BR>Sincerely, <BR> <BR>Pat <BR>-------------->8--------------->8--------------- <BR> <BR><br>
valfe
Linux 2.4
Linux 2.4

Torna a Gnu/Linux in genere