Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

adsl

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

adsl

Messaggioda gallows » dom ott 24, 2004 17:26

mi date delle info relative alla connessione adsl con linux? <BR>di cosa ho bisogno? ho letto in giro di scheda di rete e modem ehternet.. <BR>sapreste dirmi qualche prodotto specifico che funzioni sicuramente ? :) <BR> <BR>purtroppo posseggo un conexant usb modem il quale non ne vuole sapere di funzionare su linux :( <BR> <BR>se mi aiutate abbandono windows totalmente (il mio sogno) !! <BR>:))) <BR> <BR>grazie ^_^ <BR><br>
gallows
Staff
Staff

Kernel: FreeBSD 8.0-RELEASE-p3
Desktop: ratpoison

adsl

Messaggioda Loris » dom ott 24, 2004 20:00

Chiedi al tuo gestore i modelli di modem eth disponibili e fatti fare il cambio, Telecom fornisce (almeno a me) un discreto Ericsson HM220dp, se invece lo devi comprare magari una ricerca su <!-- BBCode Start --><A HREF="http://search.ebay.it/Ericsson-HM220dp" TARGET="_blank">eBay</A><!-- BBCode End -->... <BR>Per la scheda prendine una con chipset Realtek RTL8139c e vai tranquillo.<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

adsl

Messaggioda useless » lun ott 25, 2004 10:03

aggiungo solo che anche le schede di rete con chipset via rhine funzionano ottimamente su linux (cosa che invece non si può dire su windows...). dico qs xké ultimamente come schede economiche trovo solo qs, le rtl sono scomparse (e forse non è nemmeno un male, mi sembrano molto + performanti le rhine III).<br>
useless
Staff
Staff

adsl

Messaggioda Bart » lun ott 25, 2004 12:01

Ciao, per quanto riguarda le schede di rete passo la parola ad altri in quanto nella mia scheda madre è già integrata e funziona correttamente quindi non mi sono mai interessato. Per il modem adsl invece se vai su un modem ethernet vai sul sicuro. La cosa bella è che non devi installare nulla, nemmeno un driver. <br>
Bart
Staff
Staff

adsl

Messaggioda gallows » lun ott 25, 2004 14:09

io ho questa scheda di rete: <BR>"NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family" dovrebbe andare, no? <BR>in caso affermativo mi devo procurare solamente il modem ed è fatta! <BR> <BR>speriamo bene ^__^, tnx<br>
gallows
Staff
Staff

Kernel: FreeBSD 8.0-RELEASE-p3
Desktop: ratpoison

adsl

Messaggioda samiel » lun ott 25, 2004 15:50

Io ho risolto con un bel router.Trattasi di NetGear DG834. <BR>Fa da modem e da firewall e ha 4 porte, <BR>così se devi agigungere un altro pc <BR>non devi nemmeno prendere uno hub. <BR>Funzionamento garantitissimo, senza rompersi <BR>per drivere ecc ecc <BR> <BR>M.<br>
samiel
Staff
Staff

Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Torna a Gnu/Linux in genere