Emule - Amule condivisi

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Contatta:

Re: Emule - Amule condivisi

Messaggioda conraid » sab set 27, 2008 21:25

ter2 ha scritto:Siccome ingoiarsi le cose nn mi piace molto, mi spiegate brevemente (nn come la umask :? ) la differenza tra il mio fstab:

Codice: Seleziona tutto

/dev/hda5        /Windows         ntfs-3g     umask=022        1   0

e quello di robbybby:

Codice: Seleziona tutto

/dev/sdd3        /winxp           ntfs-3g     noauto,users,rw,dmask=002,fmask=113     0   0

allora, la umask l'hai capita no? fmask e dmask funzionano allo stesso modo, ma una è per le directory e l'altra è per i file... o fai 777 - 002 o 666... ;-)
Dai su, a parte gli scherzi, sono permessi che danno permesso ad utente e gruppo e non agli altri utenti. Per dirla alla chmod hai 775 per le dir e 664 per i file (sempre che non ho sbagliato, ed a questo punto ci sta :-) ), ma imho bastava mettere umask=002
noauto indica che non lo carica automaticamente al boot
users che gli utenti normali possono montarlo e non solo root
rw che lo monti in lettura e scrittura
0 0 che non fa ne backup ne controllo di consistenza in avvio