Flash player a 64 bit!!!

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
414N
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2922
Iscritto il: mer 13 feb 2008, 16:19
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Località: Bulagna
Contatta:

Flash player a 64 bit!!!

Messaggio da 414N »

Incredibile!
Evidentemente le nevicate degli ultimi giorni erano dovute proprio a questa novità del 17 Novembre (della quale mi sono accorto solo oggi :thumbright: ).
Adobe ha rilasciato una versione alpha del suo plugin flash per architetture a 64 bit. Qui la notizia e qui il link per scaricarlo.
Da quel che si legge dovrà essere ancora ripulito un po' prima che sia rilasciato ufficialmente. Tra l'altro Linux è il primo sistema operativo per il quale ne hanno rilasciato una versione a 64 bit :).
L'archivio che si scarica dal link sopra riportato è un tar.gz contenente la libreria dinamica libflashplayer.so, da piazzare ove si ritiene più opportuno.
Viene anche consigliato di non usare nspluginwrapper.

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6629
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Flash player a 64 bit!!!

Messaggio da targzeta »

Oh, io avevo letto la notizia il giorno dopo dalla biblioteca e mi sono chiesto come mai non se n'era ancora parlato su slacky. Poi però non sono riuscito a trovare il link, perchè da download center di adobe non c'è, e quindi ho lasciato cadere la cosa.

Grazie, ora lo provo :),
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6629
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Flash player a 64 bit!!!

Messaggio da targzeta »

Sembra funzionare, ora disinstallo nspluginwrapper e tutte le librerie a 32bit :).

Spina

:edit: Fatto!!! Ora non ho più librerie a 32 bit sul mio PC :) (quasi disabilito anche nel kernel il supporto ai 32 bit). Mi sembra anche che questo flash sia molto più performante di quello sotto nspluginwrapper.
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: Flash player a 64 bit!!!

Messaggio da zoros »

Grazie Spina !
Su Bluewhite64-12.0, "Mozilla/5.0 (X11; U; Linux x86_64; it-IT; rv:1.8.1.6) Gecko/20070812 SeaMonkey/1.1.4", "Mozilla/5.0 (X11; U; Linux x86_64; it; rv:1.8.1.4) Gecko/20070604 Firefox/2.0.0.7", flash10_64 funziona perfettamente e sembra molto leggero ... konqueror invece non lo rileva tra i plugin ... ma vedremo di approfondire

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6629
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Flash player a 64 bit!!!

Messaggio da targzeta »

zoros ha scritto:Grazie Spina !
...
Mha :oops: :oops: :oops:... dovremmo ringraziare 414N, è lui che ci ha fornito il link :D. Io sono solo troppo felice di aver finalmente eliminato le librerie a 32 bit installate solo per nspluginwrapper.

Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: Flash player a 64 bit!!!

Messaggio da zoros »

414N ha scritto:Incredibile!
Evidentemente le nevicate degli ultimi giorni erano dovute proprio a questa novità del 17 Novembre (della quale mi sono accorto solo oggi :thumbright: ).
Adobe ha rilasciato una versione alpha del suo plugin flash per architetture a 64 bit. Qui la notizia e qui il link per scaricarlo.
Da quel che si legge dovrà essere ancora ripulito un po' prima che sia rilasciato ufficialmente. Tra l'altro Linux è il primo sistema operativo per il quale ne hanno rilasciato una versione a 64 bit :).
L'archivio che si scarica dal link sopra riportato è un tar.gz contenente la libreria dinamica libflashplayer.so, da piazzare ove si ritiene più opportuno.
Viene anche consigliato di non usare nspluginwrapper.
Cavolo ! ... aspettavo questa notizia da tempo ... per cui nella frenesia ... GRAZIE 414N !!!

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: Flash player a 64 bit!!!

Messaggio da navajo »

lo sto usando da un due o tre giorni su debian lenny 64bit. Devo dire che non l ho stressato molto, solo youtube e un paio di altri siti, ma pure essendo ancora in stato alpha, regge bene e le risorse occupate sono nella regola.
Sarà la volta buona ??
Quello che mi ha stupito più di tutto, è il fatto che hanno scelto linux come prima piattaforma per lo sviluppo :D :D :D
Ora tocca alle altre applicazioni !

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3961
Iscritto il: ven 14 mag 2004, 0:00

Re: Flash player a 64 bit!!!

Messaggio da Meskalamdug »

Finalmente!
Sapete mica se hanno trovato una soluzione
per i codec video a 32bit?
Quelli di m$ per interderci..

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: Flash player a 64 bit!!!

Messaggio da navajo »

Meskalamdug ha scritto:Finalmente!
Sapete mica se hanno trovato una soluzione
per i codec video a 32bit?
Quelli di m$ per interderci..
Li sto aspettando anche io, per il momento ho messo w64codec ma non vanno su tutto.
Restiamo in attesa :D

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6629
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Flash player a 64 bit!!!

Messaggio da targzeta »

navajo ha scritto:...Li sto aspettando anche io, per il momento ho messo w64codec ma non vanno su tutto.
Restiamo in attesa :D
Non è che si può anche vedere il sito della RAI con questi codec no? Non so come fare per vedermi le puntate di report o annozero!

Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Re: Flash player a 64 bit!!!

Messaggio da Vito »

No..il sito della RAI richiede ActiveX che da quello che so è disponibile SOLO per IE..
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6629
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Flash player a 64 bit!!!

Messaggio da targzeta »

Vito ha scritto:No..il sito della RAI richiede ActiveX che da quello che so è disponibile SOLO per IE..
:evil: :evil: :evil:

Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: Flash player a 64 bit!!!

Messaggio da navajo »

spina ha scritto:
navajo ha scritto:...Li sto aspettando anche io, per il momento ho messo w64codec ma non vanno su tutto.
Restiamo in attesa :D
Non è che si può anche vedere il sito della RAI con questi codec no? Non so come fare per vedermi le puntate di report o annozero!

Spina
propio qui ci sto sbattendo la testa.. Ti spigo.. Cè chi con Ubuntu 64 con totem xine e w64codecs si vede raiclick e gli ansalive,( non ho chiesto dell´altro sito RAI) mentre io con lenny non ci riesco. Però con slackware li vedo tutti.
Se riesco, posto qui la soluzione.

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6629
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Flash player a 64 bit!!!

Messaggio da targzeta »

navajo ha scritto:...Se riesco, posto qui la soluzione.
Allora aspettiamo tue nuove :).

Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: Flash player a 64 bit!!!

Messaggio da navajo »

spina ha scritto:
navajo ha scritto:...Se riesco, posto qui la soluzione.
Allora aspettiamo tue nuove :).

Spina
Buone notizie :D

installato i w64 codecs e il plugin mediaplayerconnectivity di firefox Usato Xine ( altri lettori danno errori vari )

raiclick = ok sito rai generico= sito di annozero = ok

ecco le fotp:
Immagine


Immagine
scusate l extra large ma ora sono soddisfatto :D
Ora credo che terrò lenny 64 bit per un bel po ovviamente con slackware ..

Rispondi