pulizia

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
gallows
Staff
Staff
Kernel: FreeBSD 8.0-RELEASE-p3
Desktop: ratpoison
Contatta:

pulizia

Messaggioda gallows » mar dic 07, 2004 17:24

ho bisogno di pulire la partizione contenente i file mp3... <BR>visto che prima utilizzavo windows mi ritrovo con centinaia di desktop.ini thumbs.db ecc.. <BR>le directory sono parecchie e non posso eliminarli ad uno ad uno... <BR> <BR>ho fatto questo: <BR> <BR>mi sono posizionato nella directory audio.. <BR>$ find . | grep desktop > lista.txt <BR>(ho sostituito i spazi in modo che le directory vengano viste come "./nome\ artista/nome\ album/") <BR>$ rm $(cat lista.txt) <BR> <BR>risultato: <BR>rm: cannot remove `blabla/desktop.ini´: No such file or directory <BR> <BR>potreste consigliarmi un metodo piú elegante e che funzioni ^_^ <BR> <BR>tnx <BR> <BR><br>

goodchild
Linux 2.6
Linux 2.6

pulizia

Messaggioda goodchild » mar dic 07, 2004 17:36

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> <BR>num_rows=`tree -idf|wc -l` <BR>num=`expr $num_rows - 2` <BR>#echo $num_rows <BR>#echo $num <BR>tree -idf > $HOME/tmp/albero <BR>for i in `head -n$num $HOME/tmp/albero` ; do <BR> #echo "chmod 755 "$i <BR> chmod 755 $i <BR> for j in `ls -1 $i`; do <BR> if [ ! -d $i/$j ] <BR> then <BR> #echo "chmod 644 "$i"/"$j <BR> chmod 644 $i/$j <BR> fi <BR> if [ $j == "Thumbs.db" ] <BR> then <BR> #echo "rm "$i"/"$j" -f" <BR> rm $i/$j -f <BR> fi <BR> done <BR>done <BR>rm $HOME/tmp/albero -f <BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR> <BR>questo e´ quello che avevo fatto io ... in realta´ fa cose un po´ diverse ovvero cambia i permessi dei files e delle directories quando copio da fat a ext, pero´ ti puo´ servire come indicazione ... dacci una lettura e vedi se ti ci ritrovi ... scusami ma non ho molto tempo in questi giorni. <BR>i varii echo´s commentati erano per il controllo di quello che faceva prima di fidarmi :-] <BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: goodchild il 07-12-2004 17:38 ]<br>

wasabi
Linux 2.4
Linux 2.4

pulizia

Messaggioda wasabi » mar dic 07, 2004 22:50

[OT] <BR>A proposito...qualcuno sa esattamente cosa sono questi c***o di Thumbs?! <BR>Ovviamente non mi frega una mazza di saperlo per imparare una cosa nuova su winnominabile MA per essere sicuro di poterli cancellare quando trasferisco file col samba dal pc di mio papà al mio e viceversa!<br>

goodchild
Linux 2.6
Linux 2.6

pulizia

Messaggioda goodchild » mar dic 07, 2004 22:54

credo che il nome si rifesca a thumbnail ovvero unghia del pollice e quindi sono degli indici per velocizzare la gestione dei files nelle directories. <BR> <BR>puoi cancellarli tanto windows poi li ricrea.<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: goodchild il 07-12-2004 22:55 ]<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

pulizia

Messaggioda useless » mer dic 08, 2004 13:38

find . -iname "desktop.ini" -exec rm {} \; <BR>find . -iname "thumbs.db" -exec rm {} \;<br>

gallows
Staff
Staff
Kernel: FreeBSD 8.0-RELEASE-p3
Desktop: ratpoison
Contatta:

pulizia

Messaggioda gallows » mer dic 08, 2004 14:09

grazie mille.. adesso ho eliminato quello schifo :)))<br>