wine ?!!

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
slackberb
Linux 1.x
Linux 1.x

wine ?!!

Messaggioda slackberb » mer dic 08, 2004 19:21

ciao a tutti ..volevo sapere se qualcuno ha provato ad usare wine....l´ho installato ...e: <BR> <BR> semplicemente ho digitato wine winmx.exe...ed ho installato winmx senza configurare nulla...documentandomi però ho visto che in qualche modo va settato..infatti mirc esempio non riesce a viaggiare ed è ufficialmente testato....mi chiedevo; bisogna configurare il file wine.conf ...non riesco a trovarlo ...non c´è proprio...qualcuno mi può dare una mano che sto sclerando! Azz!..<br>

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x

wine ?!!

Messaggioda goodchild » mer dic 08, 2004 19:39

mmmh perche´ usare wine!? <BR>ovvero non e´ meglio usare programmi per linux piuttosto che loro emulazioni, specie quando i programmi ci sono? <BR>winmx --> lopster <BR>mirc --> chi piu´ ne ha piu´ ne metta<br>

slackberb
Linux 1.x
Linux 1.x

wine ?!!

Messaggioda slackberb » mer dic 08, 2004 19:49

si in effetti hai ragione ...infatti kvirc va da dio...però era così una curiosità ..volevo vedere se viggiava bene .. <BR> <BR> ...........scusate <br>

Ir0nFl4m3
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

wine ?!!

Messaggioda Ir0nFl4m3 » mer dic 08, 2004 20:01

A proposito di WINE,è possibile far girare windows su linux con wine? <BR>Grazie ^_^ <BR><br>

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x

wine ?!!

Messaggioda goodchild » mer dic 08, 2004 21:25

intendi tutto windows?! <BR>no wine emula solamente le librerie di windows e quindi non puo´ tirar su un intero sistema operativo. <BR> <BR>quello che puoi provare e´ bosh (mi pare che il nome fosse questo ... se n´era parlato molti tempo fa, forse l´anno scorso e loris aveva anche fatto il pacchetto) oppure vmware, che pero´ e´ a pagamento. questi programmi servono per far partire un secondo sistema operativo quando uno e´ gia´ su.<br>

Felis
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12

wine ?!!

Messaggioda Felis » mer dic 08, 2004 21:33

Il fatto è che da wine io non so cosa aspettarmi, cioè se un .exe non lo aprisse non capirei se è un problema o se è normale che non lo apra...<br>

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

wine ?!!

Messaggioda goldy » mer dic 08, 2004 22:01

Non credo ci sia un file wine.conf , <BR>io ho installato wine , e nella directory dove wine simula o emula windows, <BR>c´è anche il file config forse è a quello che ti riferisci. in tutti i casi quel file personalizza il tuo wine. <BR>Puoi impostare opzioni particolari , tipo se usare i driver alsa o arts per esempio. <BR>o i fonts ... o indicare i tuoi lettori cd/dvd.............. <BR> <BR>Di solito wine crea una directory nella home utente , con tutte le directory windowsiane <BR>fake_windows/Documenti <BR>fake_windows/Program_File etc.. etc.. <BR> <BR>Quindi penso che dovresti avere questo file config nella directory dove fai partire wine. <BR> <BR> <BR>In tutti i modi , se dovessi avere dei problemi, ti consiglio di usare le wine-tools <BR>ti creano le directory windows , il file config, i fonts , etc.. <BR>e tutto in maniera molto semplice. <BR> <BR>Ciao <BR><br>

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x

wine ?!!

Messaggioda gianPrazio » gio dic 09, 2004 8:43

oh, wow... wine.... <BR>perche´ emulare un sistema instabile? inoltre, di solito, l´emulazione di qualunque cosa non e´ mai perfetta, ma introduce sempre problemi. Gia´ window$ ne ha abbastanza per conto suo di problemi... lasciamolo stare, poverino! :-) perche´ rischiare di aggiungerne, emulandolo? <BR>:-D<br>

Felis
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12

wine ?!!

Messaggioda Felis » ven dic 10, 2004 12:52

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> <BR> 09-12-2004 alle ore 08:43, gianPrazio : <BR>oh, wow... wine.... <BR>perche´ emulare un sistema instabile? inoltre, di solito, l´emulazione di qualunque cosa non e´ mai perfetta, ma introduce sempre problemi. Gia´ window$ ne ha abbastanza per conto suo di problemi... lasciamolo stare, poverino! :-) perche´ rischiare di aggiungerne, emulandolo? <BR>:-D<br> <BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR> <BR>Perchè molti programmi, purtroppo, non hanno corrispondenti in pinguineschi :-? <br>

GuRpS
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

wine ?!!

Messaggioda GuRpS » ven dic 10, 2004 15:17

Bhe´ ok...ma molti li hanno...magari piu´ o meno comodi ma li hanno ^^ <BR> <BR>Per il resto penso di essere stato l´unico a far venire "schermo blu" facendo girare win98 sotto Vmware ^^<br>