E' disponibile per il download la nuova beta di Google Earth versione 5.1.3506.3999; la novità è che la versione Linux adesso utilizza le Qt4-4.5.2. Lo ho scoperto aprendo la libreria /opt/google-earth/libQtCore.so.4 con un editor esadecimale come KHexEdit e facendo una ricerca all'interno del codice che mi ha permesso di trovare appunto la stringa "Qt4-4.5.2".
Ho provato GE 5.1 sulla Slackware 12.2 (con le Qt4-4.5.2 in /opt/qt4) e ho notato che purtroppo permane ancora il problema delle coordinate sbagliate; in pratica, i nomi delle località vengono visualizzati in posizioni errate per il fatto che viene troncata la parte decimale dei valori che rappresentano la longitudine e la latitudine.
Inoltre, non viene più preso in considerazione il file $HOME/.config/Trolltech.conf, per cui i font della GUI di GE non coincidono con quelli delle altre applicazioni Qt4.
C'è da notare poi che, anche in questa versione, i video YouTube non risultano funzionanti dall'interno di GE 5.1; tutto ciò nonostante le Qt4-4.5.2 siano in grado di usare il plugin FlashPlayer attraverso un wrapper (esempio pratico, Arora).
Magari, se qualcuno può provare GE 5.1 sulla Slackware 13, così si può vedere se in quel caso i problemi permangono.

ho notato, infatti, che se faccio partire googleearth con