copia DVD uso personale

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
kuzu
Linux 1.0
Linux 1.0

copia DVD uso personale

Messaggioda kuzu » dom gen 16, 2005 14:18

Acquisto "alla ricerca di Nemo", spendendo 20 €. <BR>Prima di darlo in pasto alla mia bimbetta di 2 anni, provo a fare una copia del DVD, con l´intenzione di dare all´adorata (la distruttiva) figlioletta una copia del costoso acquisto (non si sa mai....). <BR>tentativo 1): con dvdrip estraggo le tracce .vob del titolo principale (il film, insomma, senza gli altri numerosi servizi annessi). Problema: il totale di queste tracce è di 4,7 Giga e K3b, cercando di creare un DVD video, mi dice che sono troppo grandi. <BR>tentativo 2): con la guida di Lorys e lxdvdrip provo a fare lo stesso. Problema: pur selezionando il titolo 1 (quello del film), il software mi estrae solo i primi capitoli. Settando lxdvdrip.conf con l´opzione di scelta automatica, lui mi estrae delle tracce che non sono il film (ma dei servizi annessi al film). <BR>Cerco su riviste e forum vari ma ho l´impressione che il concetto di "copia di sicurezza" di un dvd riguardi il suo trasferimento in un hard-disk e non il tentativo di "clonare" il dvd (cosa che occorrerebbe a me). <BR>Qualche consiglio? <BR>Ciao!!!<br>

syaochan
Linux 2.6
Linux 2.6
Nome Cognome: Christian
Slackware: current 64
Kernel: 2.6.38.7
Desktop: KDE 4.5.5
Contatta:

copia DVD uso personale

Messaggioda syaochan » lun gen 17, 2005 23:30

io ho fatto dei backup di dvd usando vobcopy -m (x la copia del dvd su HD) e DVD Shrink con wine (x creare la ISO da scrivere poi con k3b) <BR>x far funzionare DVD Shrink dicono di impostare nel config di wine <BR> <BR>[Version] <BR>"Windows" = "winxp" <BR> <BR>e poi lanciarlo passandogli nella riga di comando il percorso al file VIDEO_TS.IFO <BR>ciao^^<br>

rulezz4
Linux 2.0
Linux 2.0
Contatta:

copia DVD uso personale

Messaggioda rulezz4 » mar gen 18, 2005 0:31

Usa "vobcopy" (come giustamente ha detto syaochan)...una volta estratti i .vob metti il tutto in una directory DVD e da shell (root) avvia questo comando: <BR>growisofs -Z /dev/hdx -speed=x -dvd-video /home/user/DVD <BR>dove hdx è il tuo device ad esempio /dev/dvd e speed=x è la velocita di masterizzazione...ad esempio speed=4 Ciao :-P <br>

tux
Linux 2.4
Linux 2.4

copia DVD uso personale

Messaggioda tux » mar gen 18, 2005 1:04

perchè non usi semplicemente lxdvdrip?<br>

syaochan
Linux 2.6
Linux 2.6
Contatta:

copia DVD uso personale

Messaggioda syaochan » mar gen 18, 2005 21:40

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> <BR> 18-01-2005 alle ore 00:31, rulezz4 : <BR>Usa "vobcopy" (come giustamente ha detto syaochan)...una volta estratti i .vob metti il tutto in una directory DVD e da shell (root) avvia questo comando: <BR>growisofs -Z /dev/hdx -speed=x -dvd-video /home/user/DVD <BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> ma questo funziona soltanto x dvd piu´ piccoli di 4.7 Gb, oppure se usi DVD double layer (che costano ancora troppo), altrimenti il video deve essere ricompresso, cosa che puoi fare con dvd shrink o lxdvdrip.<br>

kuzu
Linux 1.0
Linux 1.0

copia DVD uso personale

Messaggioda kuzu » mar gen 18, 2005 22:06

Perchè non uso lxdvdrip? <BR>Come ho scritto al punto 2), con lxdvdrip, selezionando il titolo 1 (quello del film), il software mi estrae solo i primi capitoli. Settando lxdvdrip.conf con l´opzione di scelta automatica, invece, lxdvdrip mi estrae delle tracce che non sono il film (ma dei servizi annessi al film). <BR>Ovviamente, non conoscendolo, per usare lxdvdrip ho consultato la comunque preziosissima guida di Lorys. <BR> <BR>Perchè non masterizzo i .vob che ho estratto? Perchè supero i 4,7 Giga. <BR> Ma..... Disney come ha fatto a metterci dentro tutta quella roba?<br>

syaochan
Linux 2.6
Linux 2.6
Contatta:

copia DVD uso personale

Messaggioda syaochan » mar gen 18, 2005 22:16

ma hai provato ad usare DVD Shrink? <BR>e soprattutto... ma xche´ compri dvd della di$ney? ¬_¬ <BR>lxdvdrip nn l´ho mai provato... ma lo faro´ prima o poi :-] <br>

rulezz4
Linux 2.0
Linux 2.0
Contatta:

copia DVD uso personale

Messaggioda rulezz4 » mar gen 18, 2005 22:22

Io cn quella stringa ho masterizzato molti DVD anche +grossi di 4,7Gb dando il parametro -overburn...poi non so :)<br>

kuzu
Linux 1.0
Linux 1.0

copia DVD uso personale

Messaggioda kuzu » sab gen 22, 2005 15:38

Quote: <BR>-------------------------------------------------- <BR>Io cn quella stringa ho masterizzato molti DVD anche +grossi di 4,7Gb dando il parametro -overburn...poi non so :) <BR>---------------------------------------------------- <BR> <BR>Sono giorni che ci provo, ma......... con il comando <BR> growisofs -Z /dev/hdc -speed=2 -dvd-compat -overburn /home/video/DVD <BR>oppure <BR> growisofs -Z /dev/hdc -speed=2 -dvd-video -overburn /home/video/DVD <BR>quando arriva al 57% ho l´errore <BR> :-[ <a href="mailto:WRITE@LBA=230540h" target="_new">WRITE@LBA=230540h</a> failed with SK=5h/ASC=21h/ACQ=00h]: Input/output error <BR> builtin_dd: 2295104*2KB out @ average 1.5x1385KBps <BR> :-( write failed: Input/output error <BR> <BR>Sono irrimediabilmente sconfitto? <BR> <br>

rulezz4
Linux 2.0
Linux 2.0
Contatta:

copia DVD uso personale

Messaggioda rulezz4 » sab gen 22, 2005 21:12

La tua directory DVD quanti Gb è???mica supera i 4,7Gb?strano...sei mai riuscito a masterizzare un DVD dati ad esempio facendo un backup del tuo HD?<br>

kuzu
Linux 1.0
Linux 1.0

copia DVD uso personale

Messaggioda kuzu » dom gen 23, 2005 10:49

La mia directory DVD (film Nemo) è di 4,7 Giga. <BR>Ho fatto altre prove con directory di altri film di 5,1 Giga ed altre ancora, sempre sopra i 4,7 (nella speranza, come detto, che il parametro -overburn mi consentisse di farlo). <BR>Con K3b, invece, faccio regolarmente i miei backup (sotto i 4,7 Giga per ogni DVD dati) senza problemi. <BR>ciao!<br>