Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

stunnel e database firebird [IRRISOLVIBILE]

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

stunnel e database firebird [IRRISOLVIBILE]

Messaggioda zoros » lun ott 10, 2011 21:58

Ciao a tutti,

dovrei collegare 2 siti (intesi come posti fisici, ma distanti) allo stesso database firebird su un server Linux (Red Hat) ... creando una VPN non funziona: prestazioni non accettabili ... sembra che con stunnel si possa risolvere in termini di velocità di risposta ... c'è qualcuno che ha sperimentato stunnel su qualcosa di analogo?
Ultima modifica di zoros il gio nov 10, 2011 21:34, modificato 1 volta in totale.
vorrei riavere le mie firme ...
zoros
Linux 3.x
Linux 3.x

Nome Cognome: Fabio∙Zorba
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)

Re: stunnel e database firebird

Messaggioda zoros » dom ott 16, 2011 21:56

arriva qualche idea ? ... susate il bump, ma non si sa mai che ;) ...
zoros
Linux 3.x
Linux 3.x

Re: stunnel e database firebird

Messaggioda zoros » gio nov 10, 2011 21:33

Nessuna risposta a questo thread,
giustamente, il problema è irrisolvibile ... bravi, bravi, come facevate a saperlo così bene tanto da non rispondere? :-k ...

insomma, ho fatto un po' di test, ho imparato molto su stunnel e penso che scriverò un wiki al riguardo ... comunque, anche dopo numerosi test in VPN, stunnel, ecc. ho verificato che firebird 1.5 è praticamente impossibile da utilizzare in remoto su normale ADSL, anche comprimendo i pacchetti, il risultato non cambia ... lo dicono anche QUA, malgrado un timido "yes" ... troppa latenza a causa di "a lot of chit-chat" ...

metto "irrisolvibile" così forse risparmio tempo ad altri ;) ...
zoros
Linux 3.x
Linux 3.x

Torna a Gnu/Linux in genere